Lavazza-logo_small

Vinci un caffè al giorno per un anno

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Lavazza regala un caffè al giorno per un anno ai clienti che consumano le capsule “A Modo Mio”. Un’attività che si inserisce all’interno della strategia di brand activation realizzata da Advice in occasione della ricorrenza dei 120 anni del brand.

INSTANT WIN CONTEST

INSTANT WIN CONTEST

DATABASE BUILDING

DATABASE BUILDING

100% UP-SELLING

100% UP-SELLING

The Challenge

Un progetto di brand activation per premiare i consumatori Lavazza supportando il database building a sostegno del consumo nel mercato delle cialde.

The solution

Settembre/Novembre 2015

Gli utenti che acquistano in un unico scontrino due confezioni di capsule di caffè Lavazza “A Modo Mio” promozionate possono partecipare al contest instant win che mette in palio la possibilità di vincere 365 capsule di caffè: un caffè al giorno per un anno.

Il consumatore può giocare via sms o web, all’indirizzo: www.lavazza.it/1caffeper1anno. Il codice di gioco è costituito dall’insieme dei dati scontrino comprovanti l’acquisto. Tramite sms o light login sul sito, l’utente scopre subito l’esito della giocata e in caso di vincita riceve un pin per richiedere il premio, previa completa registrazione dei propri dati.

Con l’acquisto di due confezioni di cialde Lavazza A Modo Mio, l’utente partecipa anche al concorso: 120 anni in un weekend, concorso valido da Maggio a Novembre 2015, e ottiene così una doppia possibilità di essere premiato.

The Results/KPI

Vinci un caffè al giorno per un anno è un’attività di digital brand activation realizzata per sostenere le vendite nel mercato delle cialde. Nel corso dell’attività il comportamento di acquisto degli utenti è mappato dalla piattaforma di behavioral loyalty proprietaria di Advice Group, che analizza e riclassifica il comportamento degli utenti. Il programma si inserisce in un calendario di attività che il brand realizza in occasione dei suoi 120 anni per ampliare la base utenti e fidelizzarla con attività successive.

lavazza_kpi