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TRE MARIE “ACCADEMIA 2013”

TRADE SOLUTIONS

THE FEATURES

Advice Group entra nel canale bar con un programma di incentive trade destinato ai baristi che aderiscono alla nuova Accademia Tre Marie. Un progetto che coinvolge la filiera del brand e, a cascata, i consumatori finali, sostenendo azioni di up e cross selling. Vincitore del premio Best B2B Loyalty Programme ai Loyalty Awards di Londra 2014!

 COMMUNITY ORIENTED

COMMUNITY ORIENTED

TRADE & CONSUMER LOYALTY

TRADE & CONSUMER LOYALTY

100% MULTICHANNEL

100% MULTICHANNEL

The Challenge

Attivare la brand experience sia verso il consumatore finale sia verso gli esercenti coinvolgendoli in modo innovativo, aumentando la loro frequenza d’acquisto e creando un database baristi virtuoso e diretto per future iniziative.

The solution

Aprile 2013

In ogni cartone di prodotti Tre Marie acquistato, l’esercente trova una cartolina con codice univoco da giocare via sms o web per partecipare ad un concorso instant win con maxi-premio in estrazione finale.

Ogni codice giocato fa accumulare punti in un virtual wallet per scalare la speciale classifica che premierà i migliori 10 baristi. Iscrivendosi all’Accademia Tre Marie, il gestore potrà inoltre richiedere un kit di 100 carnet prepagati. In ogni carnet venduto, il consumatore finale trova un codice univoco per partecipare ad un concorso instant win.

Il barista potrà così concorrere ad altri premi per un’altra speciale classifica che assegna punti ai gestori in grado di coinvolgere i consumatori nel gioco del codice-carnet e che partecipano ai quiz, alle survey e alle missioni proposte da Tre Marie durante l’intera promo.

Tutti i premi confluiscono in una piattaforma di reward digitali che azzera i costi di logistica mettendo a disposizione svariati regali, dalla musica ai buoni sconto e carburante, in collaborazione con KIVER, TOTAL ERG e TIM RETAIL.

The Results/KPI

Attraverso la piattaforma WEKIT (We Keep in Touch), ogni barista è gestito nel percorso di loyalty in modo personalizzato e mirato, spingendo obiettivi di sell-in e sell-out, specifiche promo, cross trial e didattica sul brand attraverso quiz e survey che assegnano punti speciali.

Risultati: il 66% di baristi è fedele con almeno 3 codici giocati, il sell-in è aumentato del 37% mentre il 25% degli utenti fa cross-trial acquistando diverse tipologie di referenze.

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