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TIM&4G “PICK & WIN”

EVENT & RETAIL

THE FEATURES

Advice Group e TIM (4G Retail) dopo i risultati del primo progetto di Skillgame italiano, danno vita al nuovo programma di relazione multicanale animato da meccaniche interattive e dinamiche.

LOYALTY & GAMIFICATION

LOYALTY & GAMIFICATION

1TO1 MKT

1TO1 MKT

DRIVE-TO-STORE

DRIVE-TO-STORE

The Challenge

Proseguire l’attività di engagement territoriale generando traffico presso i punti vendita Tim coinvolti, per creare logiche di interazione tra utenti e Brand dall’offline all’online e viceversa.

The solution

Maggio 2013

I consumatori portano a termine azioni legate al gioco, alla condivisione e all’acquisto che permettono di accumulare punti utili al raggiungimento delle soglie necessarie alla richiesta dei 5 coupon in palio. Ogni mese viene predisposta un’attività time-limited che, coinvolgendo attivamente i punti vendita attraverso codici gioco stampati sugli scontrini di acquisto, consente agli utenti di accumulare punti per il loyalty program e di ricevere coupon e premi dedicati.

Durante il programma saranno inoltre previste attività promozionali tailor-made con i partner di telefonia e di accessori.

Risultati: oltre 1 milione di lead ingaggiati, in soli 2 mesi il 7,5% degli utenti registrati acquista i prodotti focus indicati dal programma.

The Results/KPI

Analisi e classificazione del database a seconda del comportamento dell’utente: utilizzo dei diversi touch point di ingaggio, approccio multicanale, frequenza, cross-content, tasso di fedeltà al programma.
Risultati: oltre 1 milione di lead ingaggiati; in soli 2 mesi il 7,5% degli utenti registrati acquista i prodotti focus indicati dal programma.

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