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TESORI DEL GUSTO

CUSTOMER SOLUTION

COUNTRY: ITALY

2014 - 2016

GOALS

Tesori del gusto nasce dal successo di Emilia e Vinci, il primo coalition program digitale nel largo consumo che nel 2014 ha coinvolto due aziende, Parmareggio e Grandi Salumifici Italiani. Dal 2015 il programma è diventato continuativo, coinvolgendo tanti nuovi prodotti e un brand in più, Senfter. L’iniziativa è tuttora in corso e porta con sé tante novità!

  • Favorire la fertilizzazione tra i brand, coinvolgendo i rispettivi consumatori in acquisti cross-categoria e cross-brand
  • Coinvolgere i past-users e incentivare l’acquisto ripetuto su clienti occasionali e fedeli
  • Creare e arricchire il database aziendale con informazioni comportamentali per strategie di CRM mirato

OUR SOLUTION 

BRAND LOVERS RELATIONSHIP

BRAND LOVERS RELATIONSHIP

BRAND & FERTILISATION

BRAND & FERTILISATION

CROSS BRAND ENGAGEMENT

CROSS BRAND ENGAGEMENT

Dopo il successo di Emilia e Vinci e della prima edizione di Tesori del Gusto, i brand coinvolti lanciano la seconda edizione del programma. Novità del 2016 sono il Club del Gusto, riservato agli amanti del brand, dove l’utente può accedere a vantaggi esclusivi, sconti e bonus al fine di accelerare la digital collection ed ottenere i premi, ed i Vantaggi del mese, che permette ai brands di spingere il sell-out dei prodotti, garantendo maggiori opportunità per i consumatori.

Visita l’iniziativa su www.tesoridelgusto.it

Il 30% degli utenti che partecipano all’iniziativa fa acquisti cross-brand.

30%

Il 46% dei past users di Emilia e Vinci si registra alla campagna Tesori del Gusto.

46%

Il 68% dei partecipanti si conferma amante del brand, partecipando attivamente durante tutto il periodo promozionale.

68%
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