social2business_logo_sito

SOCIAL2BUSINESS, FEED YOUR BUSINESS!

EVENT & RETAIL SOLUTIONS

THE FEATURES

Advice e Assolombarda insieme per Social2Business, l’evento dedicato al networking tra imprese, startup, professionisti, istituzioni e investitori. L’appuntamento annuale, ormai arrivato alla sua quinta edizione, è il primo evento di business-matching, sia fisico che digitale, organizzato all’interno di Expo2015. 

NETWORKING E BUSINESS MATCH

NETWORKING E BUSINESS MATCH

INTERACTIVE MAPS & GEOLOCALIZATION

INTERACTIVE MAPS & GEOLOCALIZATION

INSTANT SURVEY

INSTANT SURVEY

The Challenge

Digitalizzare la Social2Business creando un contesto all’interno del quale i partecipanti si possano incontrare sia su piano fisico che digitale, migliorando le opportunità di fare networking e business, anche al termine dell’evento. Aumentare la base utenti, profilandola a livello comportamentale, per sostenere le comunicazioni post-evento e mantenere viva la partecipazione dei singoli utenti alle 
iniziative promosse dal gruppo.

The solution

9 Ottobre 2015

La Social2Business è un evento organizzato con cadenza annuale dai Giovani Imprenditori di Assolombarda-Confindustria Monza e Brianza. L’edizione 2015 è stata ospitata all’interno di Expo2015 attirando l’attenzione di 2000 aziende partecipanti e circa 400 imprenditori, italiani e internazionali. I diversi player si sono riuniti in tredici differenti padiglioni tra cui Cina, Brasile, Polonia e Israele, per parlare di economia e innovazione in settori come l’alimentazione, l’automotive, la cosmetica e il turismo. Assolombarda sceglie MyMeeting per digitalizzare la Social2Business e permettere una maggiore interazione tra gli utenti, moltiplicando le possibilità di networking.

MyMeeting è l’app multi-event proprietaria di Advice Group, piattaforma valoriale che migliora la user-experience in ambito congressuale, coinvolgendo gli utenti prima, durante e dopo l’evento. Al suo interno il brand può creare un evento e personalizzarlo come preferisce, utilizzando le funzionalità a disposizione.

PRE EVENTO
Tutti gli utenti che hanno scaricato l’app entrano nell’evento dedicato “Social2Business” e consultano l’agenda per scegliere le tavole rotonde a cui vogliono partecipare. Effettuando l’accredito possono accedere ai contenuti aggiornati in tempo reale e ciascun iscritto può personalizzare la propria agenda degli appuntamenti. Inoltre è possibile iniziare a stringere contatto con i partecipanti del meeting, grazie alla funzionalità di instant messaging che permette da subito la creazione di una community utenti.

IN EVENTO
In un contesto affollato come l’Expo, la funzione di geo-localizzazione diventa fondamentale per l’orientamento dell’utente in evento. Inoltre, grazie alla funzione What’s on, in ogni momento è possibile sapere quali sono gli eventi on-air più vicini e prendervi parte. MyMeeting diventa fondamentale anche nel corso delle conferenze: lo speaker propone domande a cui il partecipante risponde direttamente in app e i risultati vengono processati e inviati a schermo in tempo reale. Analogamente, i partecipanti possono porre domande tramite app, che il relatore visualizza a schermo, per offrire subito una risposta. Nel corso della Social2Business la funzione di networking diventa essenziale per permettere un dialogo diretto tra gli ospiti; nonché la possibilità di partecipare a business room tematiche: dialoghi ristretti tra pochi partecipanti su topic specifici che si svolgono con l’ausilio di un moderatore. Infine ogni utente può condividere la propria esperienza attraverso i sociale network, diventando ambassador dell’evento.

POST-EVENTO
MyMeeting diventa preziosa nelle relazioni interpersonali. Utile per lo scambio e la condivisione di idee tra gli utenti partecipanti. L’app, infatti, è uno spazio in cui mantenere vivo il dialogo e portare il proprio contributo nelle business room anche al termine dell’esperienza.
Nel corso dell’evento, inoltre, vengono somministrati stimoli e survey qualificanti all’utente che permettono di mapparne il comportamento e ottenere un database utile per attività di CRM.

social2business_img01

The Results/KPI

Grazie all’utilizzo di MyMeeting, strumento di Digital Events Activation, Assolombarda ha potuto digitalizzare l’ambiente congressuale per creare interazione tra gli utenti partecipanti e i relatori stessi. Nel corso dell’evento, tramite la piattaforma, sono state somministrate domande e survey, per consultare i partecipanti in tempo reale. Inoltre con MyMeeting è stato possibile tracciare il livello di ingaggio e interazione dei partecipanti, le attività di networking tra gli utenti, i dispositivi in uso, i sistemi utilizzati, e le statistiche di partecipazione. In questo modo al termine della Social2Business si è ottenuto un database comportamentale degli utenti, utile per attività di CRM successive da parte di Assolombarda e per realizzare attività di co-marketing con partner terzi.

social2business_tab-phone