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RINGO “VINCI UN ALLENAMENTO CON EL SHAARAWY”

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Ringo for Kids! Gioca e vinci un allenamento con El Shaarawy. Un nuovo progetto di digital brand activation firmato Advice Group, che si inserisce all’interno del più ampio programma di relazione brand-utente già avviato dall’azienda negli scorsi anni.

CROSS SELLING

CROSS SELLING

MULTICHANNEL

MULTICHANNEL

BRAND ACTIVATION

BRAND ACTIVATION

The Challenge

Sviluppare un progetto di digital brand activation che promuova l’acquisto trasversale delle referenze a marchio Ringo e rafforzi il legame valoriale brand-utente, con particolare focus sul segmento kids.

The solution

Febbraio 2014/Aprile 2014

L’attività promozionale mette in palio la possibilità di vincere 12 allenamenti con El Shaarawy. All’interno di ogni confezione della gamma Ringo, il consumatore trova un codice univoco da giocare in multicanalità. L’utente può infatti scegliere di inviare un sms oppure inserire il codice nella sezione dedicata sul sito web www.ringo.it, previo inserimento del proprio numero di cellulare, o log-in nel caso di un utente già registrato.

The Results/KPI

Ringo ha scelto di avviare la stampa continua dei codici univoci all’interno dei propri pack, così da poter offrire iniziative periodiche di brand activation. L’attività di tre mesi si inserisce all’interno di un programma di relazione più ampio e continuativo che il brand promuove verso il proprio pubblico.
Risultati: Il 18% degli utenti ha giocato almeno 3 codici, a dimostrazione del profilo dell’utente Ringo propenso al collezionamento; i partecipanti hanno acquistato in media 2 confezioni di prodotto durante la promo; il 57% degli utenti è fedele rispetto ai nuovi ingaggiati nella campagna.

RINGO “VINCI UN ALLENAMENTO CON EL SHAARAWY”