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RINGO LOYALTY PROGRAMME

CUSTOMER SOLUTION

COUNTRY: ITALY

2011 - 2017

GOALS

Il Ringo loyalty programme è iniziato nel 2011 con l’obiettivo di approfondire la conoscenza dei consumatori e collezionare informazioni sulle abitudini di consumo e sul comportamento degli utenti. Il brand ha deciso di realizzare diverse attività promozionali in modo continuativo durante questi anni. Questo ha permesso un processo di database building profilato e continuativo e una crescita di brand awareness, primariamente nel target kids e, a cascata, da parte dei responsabili di acquisto.

OUR SOLUTION 

INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE

INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE

UP E CROSS SELLING

UP E CROSS SELLING

DATABASE BUILDING AND ENRICHMENT

DATABASE BUILDING AND ENRICHMENT

Le attività svolte dal 2011 ad oggi hanno permesso di raccogliere informazioni qualificate per una comunicazione 1to1 sempre più mirata, volta a raggiungere obiettivi di venduto e brand awareness. Sebbene le singole attività promozionali siano scollegate tra di loro, la loro continuità nel tempo permette oggi di avere cluster comportamentali dei consumatori, utili per attività di crm strategico. La loyalty non può più essere considerata l’obiettivo di un singolo processo, ma è un percorso che il brand intraprende in modo continuativo nel tempo, basato sulla relazione con ogni singolo utente.

32% media dei past users che si riattivano nelle diverse attività promozionali

32%

33% open rate delle comunicazioni 1to1 con una tasso di risposta al 12%.

33%
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