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RINGO “BACK TO SCHOOL 2014”

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

È tempo di Back to School con Ringo! L’azienda conferma la collaudata collaborazione con Advice Group, sostenendo il programma di relazione già avviato negli scorsi anni con un nuovo progetto di digital brand activation volto a consolidare il rapporto di fiducia brand-utente.

BRAND ACTIVATION

BRAND ACTIVATION

RELATIONSHIP PROGRAM

RELATIONSHIP PROGRAM

100% UP SELLLING

100% UP SELLLING

The Challenge

Offrire continuità al percorso di relazione intrapreso tra la marca e i consumatori, rafforzando il legame valoriale brand-utente. Creare un progetto di ingaggio che incentivi l’acquisto ripetuto nel periodo di promozione, favorendo il riacquisto di referenze trasversali contestualmente al lancio del nuovo prodottoRingo Nocciola e Choco.

The solution

Settembre 2014/Novembre 2014

L’attività di brand activation prevede diverse modalità di partecipazione e moltiplica le possibilità di vincita per il consumatore:

 

CONCORSO INSTAT WIN – Acquistando una delle referenze Ringo promozionate l’utente può vincere immediatamente uno dei palloni firmati El Sharaawy giocando in multicanalità il codice univoco presente all’interno dei pack.

 

ESTRAZIONE SETTIMANALE – Il riacquisto viene premiato: tutti coloro che si sono registrati e hanno giocato almeno 3 codici, concorrono all’estrazione settimanale di una Playstation4: le possibilità di vincita sono incrementali in base al maggior numero di partecipazioni per utente.

 

CLASSIFICA TOP 100 – Tutti i partecipanti che risultano non vincitori e completano la registrazione sul sito, possono rientrare nella classifica top 100 giocatori. In base al numero di codici inseriti, il primo qualificato si aggiudica una Playstation4, a seguire gli altri 99 classificati ricevono un pallone firmato.

 

ESTRAZIONE FINALE – Infine, tra tutti i partecipanti che risulteranno non vincenti nelle estrazioni/classifiche precedenti, un fortunato vincitore si aggiudicherà una Playstation4.

The Results/KPI

Per promuovere un programma di relazione più ampio, Ringo ha scelto di avviare la stampa continua dei codici univoci all’interno dei propri pack, così da poter rivolgere iniziative di brand activation in modo continuativo rispetto al proprio pubblico.

 

Il progetto prevede il coinvolgimento dei consumatori in multicanalità, sostenendo la partecipazione lungo il periodo anche con comunicazioni mirate 1to1, derivanti dall’analisi e dalla mappatura del comportamento dei consumatori. WEKIT, la piattaforma di analisi comportamentale di Advice, permette infatti di analizzare in tempo reale i kpi dell’iniziativa e definire attività periodiche di supporto al riacquisto.

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