RINGO 2015 “VINCI IL COMPLETO DA CALCIO PERSONALIZZATO RINGO”
Un nuovo progetto di digital brand activation dedicato al segmento kids, che si inserisce all’interno dello storico programma di relazione brand-utente avviato negli scorsi anni.
Ingaggiare e fidelizzare il segmento kids attraverso un’attività di digital brand activation in grado di dare continuità allo storico programma di relazione Ringo. Favorire l’up-selling e il cross selling trasversale sulle diverse linee di prodotto.
Febbraio 2015/Maggio 2015
Durante il periodo promozionale, in tutte le confezioni della famiglia Ringo (eccetto Ringo tubo) il responsabile d’acquisto può trovare un piccolo gift per il suo bambino: una bustina di figurine Panini. Inoltre, all’interno di ogni confezione è presente un codice univoco, che l’utente può giocare in multicanalità, via sms o web.
Ogni 3 codici inseriti, l’utente ha la possibilità di partecipare all’estrazione instant win di un completo da calcio Ringo, composto da maglietta, pantaloncino e calzoncino in tessuto tecnico. Al momento della richiesta premio, inoltre, è possibile scegliere come personalizzare il completo, che sarà autografato dal testimonial del brand, El Sharaawy.
Il programma di relazione Ringo trova la sua forza nella continuità. Il brand ingaggia e fidelizza nuovi utenti, instaurando con ognuno di essi un dialogo personalizzato e declinato sulle singole preferenze; allo stesso tempo, però, Ringo presta attenzione agli utenti fedeli, che da anni ne seguono le iniziative.
Nel corso dell’attività il comportamento degli utenti è costantemente mappato grazie all’utilizzo della piattaforma comportamentale proprietaria WEKIT. Il comportamento di acquisto e l’interazione digitale dell’utente col brand vengono analizzati e supportati con boosting specifici in grado di supportare attività di up-selling e cross-selling sulle referenze.