logo-q8-easy

Q8EASY “GIOCA LO SCONTRINO”

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Advice Group diventa partner di Q8 in un progetto di engagement destinato a tutti i clienti delle stazioni di rifornimento Q8Easy, le nuove stazioni di servizio automatizzate di Q8.

ENGAGEMENT PROGRAM

ENGAGEMENT PROGRAM

ADVERGAME

ADVERGAME

DRIVE-TO-STORE

DRIVE-TO-STORE

The Challenge

Aumentare la frequenza dei rifornimenti presso i punti vendita Q8Easy e attivare una relazione diretta con i propri consumatori attraverso una meccanica appealing e fortemente coinvolgente.

The solution

Giugno 2013

Gli automobilisti che fanno rifornimento presso una stazione Q8Easy trovano sullo scontrino attestante la transazione dati utili a creare un “codice gioco” per partecipare alla promozione.

 

Inviando il codice via sms o giocandolo su www.giocaloscontrino.it ogni utente riceve subito un codice digitale per il download di tre brani musicali; contestualmente, il consumatore partecipa ad un instant-win con in palio abbonamenti digitali a film, musica e riviste contenute nella piattaforma di digital rewards appositamente creata da Advice.

 

Tutti i partecipanti registrati partecipano inoltre all’estrazione di super premi finali: shopping card Q8 del valore di €2000 di rifornimento e tante altre shopping card da spendere su siti partner, da Eataly a Euronics. Anche a livello virale il progetto viene sostenuto attraverso un advergame utile a generare traffico verso i pdv coinvolti, che invita gli utenti a cimentarsi nel gioco per raggiungere diversi livelli e vincere premi poi richiedibili con un rifornimento presso i punti aderenti e geolocalizzati.

The Results/KPI

100% di punti vendita attivati in pochi giorni; +48% di partecipazioni su obiettivo Q8; l’87% degli utenti che gioca al game online fa poi rifornimento sul pdv fisico.

 

Il nostro obiettivo è creare una relazione stabile e duratura con i nostri clienti – afferma Giorgio Tagliacarne, Manager Advertising e Marketing di Q8 – Esigenza ancora più sentita per chi si rifornisce presso i distributori automatizzati Q8Easy. Abbiamo scelto Advice Group non solo per la capacità di creare una digital strategy distintiva in termini di ingaggio e di fedeltà, ma soprattutto per le nuove metriche di profilazione e di ri-classificazione comportamentale che ci consentirà di conoscere e soddisfare meglio la nostra clientela“.

q8-easy-1-2