CUSTOMER SOLUTION

COUNTRY: ITALY

OCT-DEC '17

GOALS

Advice Group e Lavazza di nuovo insieme per un progetto di incentive trade e customer activation all’interno dei punti vendita Eni Cafè. Il progetto mira a coinvolgere i baristi Eni Cafè e sostenerli nel raggiungimento degli obiettivi di fatturato incrementale. Contestualmente, inoltre, permette di ingaggiare i consumatori finali e mapparne i consumi reali.

OUR SOLUTION 

INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE BARISTI E CONSUMATORI

INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE BARISTI E CONSUMATORI

UP E CROSS SELLING

UP E CROSS SELLING

BOOST TURNOVER PERFORMANCE

BOOST TURNOVER PERFORMANCE

DATABASE BUILDING

DATABASE BUILDING

L’attività è dedicata ai baristi dei punti vendita Eni Cafè, ai quali viene assegnato un obiettivo di fatturato incrementale, al raggiungimento del quale possono accedere al premio certo, una Macchina espresso Lavazza A Modo Mio Jolie. Raggiunto il primo obiettivo la sfida continua! Infatti il barista partecipa attivamente alla classifica “miglior barista” semplicemente grazie agli acquisti ripetuti e partecipando alle missioni valoriali che gli vengono proposte periodicamente. In palio tante gift card Amazon con un valore fino a 1.200 euro!

Si tratta di un progetto di loyalty completo, in quanto prevede anche il coinvolgimento del consumatore finale grazie all’attività “Ogni giorno è buono per vincere con Lavazza“. Ogni consumatore può infatti giocare il codice univoco stampato sullo scontrino e vincere ogni giorno una gift card Amazon da 1000 euro e, in estrazione finale, una card da 5.000 euro!

Particolarità del progetto è la capacità, da un lato di coinvolgere la rete vendita e, dall’altro, di mappare gli effettivi consumi di prodotto dei clienti Eni Cafè. Informazioni preziose per il database building, la profilazione utente e le successive attività di marketing strategico, sia verso il retailer che verso il consumatore finale.

Visita il sito dell’iniziativa trade: www.premiaticonlavazza.it

Visita il sito dell’iniziativa consumer: www.ognigiornobuono.it

56% degli utenti raggiunger la soglia certa di 3 codici giocati

56%

25% degli utenti gioca più di 3 codici

25%

+30% degli utenti che hanno partecipato a precedenti iniziative Mulino Bianco si attivano nella promozione

30%
lavazza-eni-groupage