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NOSTROMO 2014 “PIU’ NOSTROMO PIU’ VINCI”

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

L’azienda di Modena leader nel mercato delle conserve ittiche consolida con Advice una partnership per la gestione strategica di un progetto multicanale dedicato all’engagement e loyalty della propria clientela per il secondo anno.

100% MULTICANALITÀ

100% MULTICANALITÀ

11 MESI DI DURATA

11 MESI DI DURATA

PROGRAMMA CONTINUATIVO

PROGRAMMA CONTINUATIVO

The Challenge

Popolare il database marketing, premiare gli utenti in modo differenziato in base al livello di fedeltà e relazione con il brand e, ultimo ma non meno importante, dare un forte stimolo all’incremento del sell out.

The solution

Febbraio 2014/Dicembre 2014

I consumatori che acquistano le referenze Nostromo coinvolte nella promozione possono partecipare all’instant win che mette in palio 50 cofanetti MOVEBOX del valore unitario di 290 €. Per tentare la fortuna l’utente può alternativamente trasmettere i dati di gioco (dati scontrino o codice univoco reperito all’interno della confezione) tramite SMS o attraverso mini sito dedicato.

 

Mensilmente fra tutte le partecipazioni valide verranno estratti 10 vincitori che si aggiudicheranno un voucher di ingresso a Mondoparchi e a fine promozione fra tutti coloro che avranno collezionato almeno 5 punti si decreterà la vincita di un buono da 5.000 € valido per l’acquisto di una vacanza Alpitour.

 

Raggiungendo infine le soglie di 15, 25 e 40 punti validi, il consumatore potrà richiedere un premio certo rispettivamente del valore di 5, 10 e 20 €, consistente in un voucher di spesa utilizzabile presso un partner scelto a discrezione dell’utente (Amazon, la Feltrinelli, Decathlon e molti altri).

 

 

Strategia e sviluppo: Advice Group
Direzione creativa: Hub09
Analisi comportamentale e 1to1 relation: WEKIT platform (powered by Advice)

The Results/KPI

La nuova meccanica premia la partecipazione: la campagna 2014 registra il +484% di nuovi utenti unici!
Il programma continuativo Più Nostromo Più Vinci si consolida come loyalty driven, in quanto i Loyal Customer salgono al 53% rispetto all’edizione precedente e il tasso di new engagement è al 47%.

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