logo-barilla

PASTA LOVE AND CREATIVITY

CUSTOMER SOLUTION

COUNTRY: UNITED KINGDOM

NOV-DEC 2015

GOALS

Barilla sceglie Advice come partner strategico per la sua nuova avventura nel Regno Unito.
Un’attività di digital brand activation per avvicinarsi ai consumatori UK e iniziare un processo di brand awareness.

  • Portare la cultura italiana della pasta nel Regno Unito, promuovendo un’attività di ingaggio e conoscenza del consumatore locale
  • Creare un percorso di relazione durevole con gli utenti basato sui diversi punti di contatto digitali
  • Sostenere la creazione di un database clienti qualificato per successive attività di marketing

OUR SOLUTION 

BEHAVIORAL DATABASE BUILDING

BEHAVIORAL DATABASE BUILDING

GAMIFICATION

GAMIFICATION

EDUCATION PILLS

EDUCATION PILLS

Pasta, love and creativity è un’attività pilota all’interno del contesto UK per promuovere la brand awareness e avviare un progetto educativo al fine di diffondere la cultura del consumo della pasta e del sugo, capisaldi della cultura italiana del cibo.

L’attività strategica di loyalty digitale ha favorito la costruzione di un database locale di clienti e potenziali clienti, e spinto il drive to store, grazie ai buoni coupon assegnati a ciascun partecipante.

Il progetto educativo è stato ben recepito tanto che il 70% del pubblico viene ingaggiato con meccanica a quiz.

70%

Il 18% degli utenti registrati ha preso parte all’attività con entrambe le modalità quiz e foto.

18%

Nel corso della campagna le comunicazioni boost hanno incrementato le partecipazioni al photo-contest e ai quiz educativi.

100%
barilla-uk_tablet_kpi