parmareggio

PARMAREGGIO “TOPOLINI PARMAREGGIO”

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Parmareggio sceglie Advice Group per sviluppare la relazione digital con i suoi consumatori finali.

100% MULTICHANNEL

100% MULTICHANNEL

DATABASE DRIVEN CONTENTS

DATABASE DRIVEN CONTENTS

CRS PROGRAM & GAMIFICATION

CRS PROGRAM & GAMIFICATION

The Challenge

Creare un percorso di relazione durevole con gli utenti basato sui diversi punti di contatto digitale per consolidare il legame con la marca.

The solution

Ottobre 2013

Attraverso il portale topolini.parmareggio.it l’utente entra nel nuovo mondo digitale della Famiglia Parmareggio: un’area interamente pensata per interagire e dialogare in modo bidirezionale con gli utenti, accedere a contenuti educativi e divertirsi partecipando a giochi e sbloccando badge.

 

Il nuovo progetto di edutainment ruota intorno ai tre personaggi testimonial del brand: Enzino, il piccolo e il più giocoso, che invita l’utente a interagire in un percorso fatto di giochi adatti ai bimbi di tutte le età; Ersilia, la nota al femminile della famiglia che guida alla scoperta di nuove e sfizione ricette e abbinamenti, da conservare nel proprio ricettario personale e infine Emiliano, il vero intenditore che attraverso brevi quiz aiuta a scoprire i segreti della bontà del formaggio più noto e blasonato d’Italia.

 

 

 

Strategia e sviluppo: Advice Group
Direzione creativa: M&CSaatchi
Analisi comportamentale e 1to1 relation: WEKIT platform (powered by Advice).

The Results/KPI

Ogni azione raccolta nel profilo assegna un punteggio in un percorso di gamification e fidelizzazione premiante, alimentato da comunicazioni 1to1 somministrate su diversi canali e differenziate in funzione del percorso di relazione dell’utente. I risultati parziali della campagna dimostrano come l’85% degli utenti registrati sul sito Topolini si siano iscritti alla newsletter per alimentare il dialogo con la marca; il 57% dei registrati inoltre sceglie i contenuti di gioco per interagire con il brand; il 23% degli utenti visualizza almeno 3 contenuti sul sito.

topolini2