COSTA PARA VARIAR

CUSTOMER SOLUTION

COUNTRY: PERÙ

AUG-NOV '17

GOALS

Advice firma la prima collection 100% digitale e multicanale (web, sms) realizzata in Perù, il primo caso in assoluto nel Paese. La collection avrà l’obiettivo di stupire e coinvolgere i consumatori e avviare la costruzione di un database anagrafico e comportamentale, utile per successive attività di comunicazione 1to1 per incentivare up e cross selling.

Costa fa parte del Gruppo Molitalia, che è a sua volta parte del Gruppo Carozzi, azienda alimentare leader nel consumo massivo in Perù.

OUR SOLUTION 

USER ENGAGEMENT

USER ENGAGEMENT

DATABASE BUILDING

DATABASE BUILDING

UP E CROSS SELLING

UP E CROSS SELLING

PACKAGING PARLANTE

PACKAGING PARLANTE

Para Variar de Costa coinvolge più di 100 milioni di codici inseriti con uno sticker adesivo sui packaging di prodotto di 35 differenti referenze. L’attività promozionale permette di giocare i codici in multicanalità per vincere un premio instant win: un buono per un ingresso ad una delle 30 multisale Cineplanet. Inoltre, ogni giocata permetterà anche di collezionare punti in una scheda virtuale per raggiungere la maxi soglia e aggiudicarsi altri ingressi al cinema e una corsa in taxi con l’applicazione di Cabify (applicazione competitor di Uber). Tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, prendono parte all’estrazione finale di una vacanza a scelta tra Miami Cancoon e Las Vegas.
Questa tipologia di attività promozionale è una novità assoluta in Perù, per questo motivo Costa ha definito un’importante pianificazione media televisiva: due spot dedicati alla promozione sviluppati dalla più grande agenzia di comunicazione del Paese, Circus GREY del gruppo WPP.

La prima attività promozionale realizzata dal brand che permetterà di costruire un database di proprietà, ed ottenere dati di venduto e informazioni rispetto alle preferenze di acquisto dei propri consumatori (comprese le combinazioni di acquisto più performanti), informazioni a cui nessuna azienda peruviana ha mai avuto accesso prima, non essendo presenti nel Paese importanti Istituti di ricerca di mercato.  L’attività permetterà inoltre di incentivare l’up selling e migliorare il mix di venduto (cross selling), oggi fortemente concentrato rispetto a due referenze, attraverso l’invio di comunicazioni clusterizzate durante l’attività.

Visita il sito dell’iniziativa: www.paravariardecosta.com

Il 34% degli utenti acquista cross referenza ed il tasso di risposta alle missioni cross selling è del 35%

35%

+83% aumento della rotazione media

83%

9.000 survey completate

100%
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