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NOSTROMO 2013 “PIU’ NOSTROMO PIU’ VINCI”

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Advice Group sviluppa per Nostromo, la celebre azienda modenese di conserve ittiche, il suo primo digital loyalty program, totalmente progress marketing oriented!

LOYALTY PROGRAM

LOYALTY PROGRAM

100% MULTICHANNEL

100% MULTICHANNEL

QUIZ&EAN CODE

QUIZ&EAN CODE

The Challenge

Sviluppare un programma di fidelizzazione che spinga non solo al ri-acquisto ma anche al cross trial fra le tante referenze offerte da Nostromo sul mercato italiano. Nutrire il database proprietario per future azioni di CRM one-to-one qualificate e performanti in termini di risposta alle call-to-action.

The solution

Aprile 2013

Il consumatore che acquista i prodotti della gamma Nostromo inserisce sul sito webwww.concorsonostromo.it o via sms il codice Ean della referenza acquistata e risponde ad un semplice quiz didattico sul mondo Nostromo per partecipare all’instant-win che mette in palio ogni settimana un weekend MOVEBOX per due persone.

Ad ogni giocata un punto nel loyalty program per aggiudicarsi ricariche telefoniche o buoni carburante Q8. E fra tutti coloro che avranno collezionato 12 punti, ad estrazione finale il super premio di una vacanza da sogno del valore di 5.000 euro.

The Results/KPI

Tutto il progetto è contenuto in WEKIT, la piattaforma di analisi comportamentale di Advice Group che restituisce una fotografia di ciò che accade in tempo reale, riclassificando i consumatori secondo nuove variabili non più solamente legate alle abitudini di consumo.

Risultati: il 67% degli utenti coinvolti si registra al programma, e il 47% partecipa inserendo almeno 3 codici prodotto. Ben Il 27% degli utenti fanno azioni di cross-trial acquistando diverse referenze.

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