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MULINO IN FESTA 2015

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Mulino Bianco festeggia 40 anni e si affida ad Advice per premiare i suoi brand lovers con la sua prima collection interamente digitale!

100% MULTICHANNEL WEB&APP INTEGRATED

100% MULTICHANNEL WEB&APP INTEGRATED

57 REFERENZE COIVOLTE

57 REFERENZE COIVOLTE

SOCIAL COSTUMER CARE

SOCIAL COSTUMER CARE

The Challenge

Celebrare i 40 anni di attività Mulino Bianco, coinvolgendo i brand lovers e i light users premiando sia l’acquisto che la relazione col consumatore. Favorire up e cross selling nel breve periodo, sostenendo la fertilizzazione tra le diverse famiglie di prodotto. Garantire ai clienti un’assistenza completa e continua grazie a MyFanCare, il tool proprietario che permette di analizzare semanticamente le richieste e ottimizzarne la presa in carico da parte del customer care.

The solution

Aprile 2015/Novembre 2015 

Per partecipare all’iniziativa premiante Mulino in Festa è sufficiente giocare i dati scontrino in multicanalità, via web sul sito www.miomulino.it o tramite app mobile

 

INSTANT WIN – Previa registrazione, ogni consumatore può partecipare all’instant win giornaliero, giocando ogni giorno fino a 5 codici di gioco (costituiti dall’insieme delle variabili scontrino), per vincere una fornitura di prodotti Mulino Bianco.

 

ESTRAZIONE SETTIMANALE – tutti gli utenti che partecipano all’instant win giocando almeno un codice di gioco, partecipano anche all’estrazione settimanale di un week-end per due persone al Mulino di Chiusdino.

 

DIGITAL COLLECTION – ogni codice di gioco permette di collezionare tanti punti collection quanti sono i prodotti Mulino Bianco acquistati. Al raggiungimento di 65 punti l’utente può richiedere la biscottiera e le tazze personalizzate con il proprio nome. I punti possono essere accumulati anche nel corso dell’attività giocando in multicanalità i codici bonus che l’utente vince partecipando ad attività collaterali alla collection.

 

Tra le novità del Mulino in Festa vi è la possibilità per ogni utente di donare fino a un massimo di 10 punti o di riceverli in donazione! In questo modo i punti non redenti non vanno persi ma possono essere utilizzati da un altro consumatore per arrivare alla soglia premio.

The Results/KPI

Mulino in Festa è la coronazione di un percorso di fiducia tra Barilla e Advice ormai avviato da diversi anni. L’attività è relativa a 57 prodotti del brand e il programma di relazione coinvolgerà milioni di famiglie italiane.

 

Il progetto ha due innovazioni fondamentali. L’utente può partecipare in multicanalità, via web o attraverso l’app Mio Mulino, dotata di tecnologia OCR – Optical Character Recognition, che sfrutta la sua capacità di riconoscimento ottico per leggere le immagini degli scontrini caricati dagli utenti e identificare i dati. In questo modo le richieste premio vengono categorizzate per indice di rischio:

Il sistema classifica gli utenti in base ad un differente rank e semplifica le successive operazioni di customer service ottimizzandone i costi. Inoltre, la piattaforma MyFanCare, è in grado di classificare le richieste degli utenti su base semantica rispetto all’argomento e all’indice di priorità, reindirizzandole poi agli operatori dedicati.

 

Grazie a Wekit, la piattaforma di analisi comportamentale di Advice, è possibile monitorare il comportamento di acquisto degli utenti e somministrare loro specifici stimoli volti all’up-selling e cross-selling di prodotti in cambio di ulteriori benefici.

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