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MANETTI & ROBERTS “UN IMPERDIBILE PIENO DI BELLEZZA”

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

È firmata Advice l’operazione a premi di Manetti tutta orientata al cross selling, in perfetto stile progress marketing!

DATABASE BUILDING

DATABASE BUILDING

100% CROSS SELLING

100% CROSS SELLING

INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE CLIENTI

INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE CLIENTI

The Challenge

Creare un percorso che coinvolga il consumatore all’interno di un programma che prevede l’assegnazione di un premio certo, supportando l’acquisto di prodotto ripetuto (up selling) e l’acquisto incrociato sulla gamma Intima e Deodorante.

The solution

Giugno 2014/Settembre 2014

Acquistando 3 prodotti Manetti&Roberts in un unico scontrino, tra cui almeno un deodorante Borotalco o Neutro Roberts, il consumatore può richiedere un buono sconto carburante Total Erg del valore di 10 euro.

 

L’utente deve collegarsi al sito www.imperdibilepienodibellezza.it, registrarsi ed inserire i dati dello scontrino o della fattura rilasciata. Automaticamente viene creato un voucher con codice univoco identificativo, che l’utente deve stampare e inviare via posta unitamente allo scontrino per richiedere il premio.

 

La registrazione dell’utente permette ad Advice di avviare un dialogo preferenziale e inviare comunicazioni a supporto dell’acquisto ripetuto, in ottica Customer Relationship Strategy. La marca è pertanto in grado di offrire azioni mirate di accelerazione in base ai comportamenti di consumo e digitali del consumatore (boosting predittivi) durante la campagna, sostenendo l’acquisto di specifiche referenze.

The Results/KPI

Popolamento del database clienti e successive comunicazioni personalizzate con spinta all’acquisto ripetuto e al cross selling. Mappatura in tempo reale dei principali indicatori di performance che permette di identificare le referenze trainanti e geolocalizzare le insegne più performanti rispetto alle aree geografiche coinvolte (regioni e province).

 

La meccanica del concorso incentiva un’alta percentuale di registrazione degli utenti, che sfiora il 95% del totale dei partecipanti. Inoltre, il 94% dei consumatori utilizza il web come canale privilegiato, dato utile per la pianificazione di successive strategie di CRM mirato

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