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L’ERBOLARIO “PARTI, SCATTA E RIPARTI!”

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

L’Erbolario rinnova la partnership con Advice e lancia un progetto di attivazione digitale che integra i canali online e social del brand con le strategie di sell out.

DIGITAL + PHYSICAL

DIGITAL + PHYSICAL

+ SELL OUT

+ SELL OUT

COMMUNITY CONSUMER

COMMUNITY CONSUMER

The Challenge

Collegare l’attività di sell out a un progetto strategico che integri il canale online (sito web) e social (Facebook), promuovendo la partecipazione attiva dei consumatori per tutta la durata del programma.

The solution

Giugno 2014/Settembre 2014

All’acquisto dei prodotti della linea Sole e aria aperta, il consumatore riceve in omaggio il MiniPareo o il Poncho dell’Estate, acquistando rispettivamente 2 o 4 referenze (riceve entrambi i gift con l’acquisto di 6 referenze).

 

Per partecipare al concorso fotografico, il consumatore dovrà scattare una foto che abbia come tema l’estate e le vacanze, e come protagonista il Poncho dell’Estate e/o il MiniPareo. Dopo aver effettuato la registrazione l’utente potrà pubblicare fino a tre foto sul sito www.concorsoerbolario.it o sull’apposita tab di Facebook, per poi viralizzare l’iniziativa, chiedendo al pubblico di essere votato.

 

Tra le 20 foto più votate ne verranno selezionate 3, che risulteranno vincitrici di tre viaggi a tema “natura”.
Sono previste, inoltre, delle estrazioni a cadenza mensile a supporto dell’iniziativa, a cui concorrono sia coloro che hanno pubblicato le foto, sia coloro che, mensilmente, hanno offerto il proprio voto, vincendo così la possibilità di aggiudicarsi un kit delle Linee Profumate.

 

Durante tutto il periodo del concorso, gli utenti registrati ricevono comunicazioni a sostegno dell’iniziativa che orientano il consumatore all’acquisto e promuovono la viralizzazione del programma, supportando l’attività di votazione e favorendo la creazione di una community consumer.

The Results/KPI

Il Programma di engagement incentiva il sell out integrandolo all’utilizzo dei canali social del brand. Il valore aggiunto dell’iniziativa è dato dalla condivisione dei contenuti con un alto potenziale virale e dalla possibilità di trasformare un fan del brand in un reale acquirente.

 

Il comportamento di acquisto e le interazioni digitali dell’utente con il brand sono analizzate e processate in WEKIT, la piattaforma proprietaria di analisi comportamentale di Advice.

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