logo-erbolario

L’ERBOLARIO CLUB

CUSTOMER SOLUTION

COUNTRY: ITALY

2015 - 2016

GOALS

Advice e L’Erbolario lanciano un’attività continuativa di digital loyalty, per stimolare la creazione di una community del brand e avviare un’attività di crm dedicata. Una collaborazione avviata nel 2013 che oggi matura nella costruzione di un progetto strategico integrato che premia i lovers e ingaggia i consumatori occasionali.

  • Incentiva la creazione di una community consumer
  • Creare uno spazio di condivisione in grado di premiare i lovers del brand e ingaggiare i consumatori occasionali
  • Arricchire il database proprietario di informazioni comportamentali utili per successive attività di crm mirato

OUR SOLUTION 

COMMUNITY CONSUMER

COMMUNITY CONSUMER

INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE

INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE

STRATEGIA INTEGRATA CON ATTIVITÀ PROMOZIONALI PARALLELE

STRATEGIA INTEGRATA CON ATTIVITÀ PROMOZIONALI PARALLELE

L’Erbolario Club è un progetto strategico che incentiva la creazione di una community consumer. A coronazione di periodiche iniziative di digital brand activation, crea uno spazio di condivisione in grado di premiare i lovers del brand e ingaggiare i consumatori occasionali, integrando la raccolta punti digitali con attività promozionali parallele, che sostengono il sell-out su singole linee di prodotto, come ad esempio Goji, Partenza, Via! e Un profumo lungo un viaggio.

In questo modo, i punti accumulati nel corso di un contest L’Erbolario, valgono anche per il completamento della digital collection promossa dal Club, permettendo agli iscritti di migliorare il proprio percorso di collezionamento con attività parallele, con un ritorno sull’acquisto delle linee “novità” del brand.

Visita il sito www.erbolarioclub.it

Il 48% dei partecipanti gioca due volte al giorno utilizzando  i codici in-pack, i codici missione e codici omaggio.

48%

Il brand coinvolge gli utenti occasionali in quanto il 60% dei giocatori si registra su L’Erbolario Club.

.

60%

L’integrazione di attività periodiche è una strategia che vale il 71% delle giocate nel Club nel 2016.

71%
erbolario-club_tablet-smartphone03