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GOJI, PARTENZA, VIA!

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Advice Group e L’Erbolario firmano insieme il nuovo contest “Goji, Partenza, Via!” in occasione del lancio della nuova linea prodotti Goji.

TRACCIAMENTO VENDITE: CODICE UNIVOCO IN-PACK

TRACCIAMENTO VENDITE: CODICE UNIVOCO IN-PACK

INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE

INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE

CROSS FERTILIZATION FRA PRODOTTI STESSA LINEA

CROSS FERTILIZATION FRA PRODOTTI STESSA LINEA

The Challenge

Sostenere il lancio della nuova linea prodotti Goji con un progetto di digital brand activation che si integra con la strategia del nuovo Club L’Erbolario. Ingaggiare i nuovi utenti grazie all’utilizzo del codice in-pack e guidarli nel percorso di fidelizzazione, stimolando l’up-selling e il riacquisto trasversale fra i prodotti di tutta la linea Goji.

The solution

Maggio/Settembre 2015

L’Erbolario premia tutti i consumatori acquirenti della nuova linea Goji. L’utente può giocare il codice univoco presente in-pack in multicanalità, via sms o web all’indirizzo www.erbolario.com, per partecipare all’instant win. In palio ogni giorno tre cofanetti di prodotti L’Erbolario.

Previa registrazione sul sito www.erbolario.com, la giocata permette di accumulare punti all’interno di una scheda virtuale: ogni codice univoco identifica una specifica referenza che conferisce un quantitativo punti differente. Ogni 50 punti raccolti l’utente ha una possibilità in più di vincere il premio finale: un cofanetto viaggio Boscolo Gift con destinazione Cina o Tibet.

Il programma si integra all’interno del progetto L’Erbolario Club: i punti accumulati valgono anche per migliorare il percorso di collezionamento all’interno del loyalty program dedicato alla community.

The Results/KPI

Per la prima volta L’Erbolario inserisce il codice univoco all’interno delle sue confezioni con l’obiettivo di creare un forte collegamento fra ingaggio e analisi di vendita. Il programma di digital brand activation sostiene il new engagement, inoltre, l’attività si integra nella strategia di L’Erbolario Club. Partecipare all’attività “Goji Partenza Via!” garantisce quindi maggiori opportunità di vincita al consumatore.

Inizialmente il 57% degli utenti preferisce partecipare al contest tramite light-login con cellulare. La meccanica è new engagement leading con il 30% di nuovi utenti registrati al contest. Infine il 39% degli utenti registrati arriva alla soglia punti e partecipa all’estrazione finale, indice che oltre a logiche di ingaggio la meccanica garantisce anche una buona user base di consumatori fidelizzati.

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