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GOCCIOLE “URLA E VINCI”

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Gocciole Pavesi e Advice Group insieme per unattività di digital brand activation che risveglia “l’urlo bestiale” dei propri consumatori.

UP-SELLING

UP-SELLING

AUMENTO DELLA ROTAZIONE DI PRODOTTO

AUMENTO DELLA ROTAZIONE DI PRODOTTO

DATABASE BUILDING

DATABASE BUILDING

The Challenge

Creare un percorso di brand activation per ingaggiare i consumatori e promuovere il database building, anche grazie all’attività virale degli utenti.

The solution

Settembre 2015/Dicembre 2015

All’interno del periodo promozionale, tutti gli utenti che acquistano uno dei prodotti promozionati Gocciole Pavesi possono partecipare al concorso “Urla e Vinci una GoPro® al giorno

INSTANT WIN
Per partecipare all’instant win è sufficiente chiamare il numero dedicato e comunicare il proprio codice di gioco, corrispondente all’insieme dei dati dello scontrino comprovante l’acquisto. Nel corso della telefonata, a seguito del segnale acustico, il consumatore dovrà emettere il suo “urlo bestiale” per scoprire subito se ha vinto una delle numerose GoPro® HERO4 Silver Edition Adventure in palio.

ESTRAZIONI MENSILI
Registrandosi sul sito dedicato www.urlobestiale.gocciole.it, l’utente accede al suo diario personale dove trova i codici prodotto giocati e, se ha partecipato alla modalità instant win, può riascoltare le proprie urla. L’utente può scegliere di giocare i codici anche via web: ogni tre codici inseriti partecipa all’estrazione per il mese di riferimento di una delle 5 GoPro® in palio.

The Results/KPI

L’attività digitalizza il precedente concorso “Cerca il biscotto zebrato” in quanto permette all’utente di partecipare telefonicamente all’instant win emettendo un “urlo bestiale”. L’utente è indotto a registrarsi per poter accedere al suo diario e condividere le proprie urla con gli amici, viralizzando l’attività. Il comportamento del consumatore viene mappato dalla piattaforma di behavioral loyalty proprietaria di Advice Group, che analizza i dati raccolti e ri-clusterizza il profilo utente. In questo modo è possibile inviare comunicazioni 1to1 dedicate per supportare le attività di sell-out e cross-selling sulle referenze promozionate. Urla e Vinci una GoPro® al giorno” sostiene la creazione di un database proprietario del brand, non solo anagrafico ma qualificato a livello comportamentale e utile per successive attività di CRS – Customer Relationship Strategy. 

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