logo-felicetti

FELICETTI “VINCI CON FELICETTI”

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Advice Group realizza un programma di loyalty per pastificio Felicetti, storico produttore di pasta della Val di Fiemme conosciuto in tutto il mondo.

LOYALTY PROGRAM

LOYALTY PROGRAM

 MULTILINGUE

MULTILINGUE

DIGITAL GIFTS

DIGITAL GIFTS

The Challenge

Realizzare un programma nuovo e coinvolgente per rafforzare la fedeltà dei consumatori combinando il mood dell’attività alla cucina d’autore e mettendo in palio premi legati alla preparazione delle pietanze.

The solution

Maggio 2013

Il consumatore che acquista i prodotti della gamma Felicetti e Felicetti bio può partecipare al concorso instant-win giocando il codice univoco situato all’interno della confezione tramite sms o via web su www.vinciconfelicetti.com.

Allo stesso tempo, ogni codice vale un punto all’interno del programma di loyalty: raggiunta la prima soglia di 2 punti, l’utente può scaricare una ricetta dello chef stellato Norbert Niederkofler e con l’accumulo di 7 punti, partecipa all’estrazione finale di un corso di cucina per due persone del rinomato chef.

The Results/KPI

L’attività è fortemente sviluppata per incentivare il riacquisto, programmando azioni di accelerazione per spingere il cross-selling e il cross-trial: più codici prodotto vengono giocati, maggiori sono le opportunità di vincita.

Risultati: 4 confezioni di prodotto acquistate per utente medio durante il programma, tasso di fidelizzazione al 40%, il 73% degli utenti rilascia doppio consenso alla privacy.

vinci-con-felicetti-2