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L’ERBOLARIO “CONTEST NATALE 2013”

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

L’azienda di Lodi rinnova la partnership con Advice per la gestione strategica di un progetto integrato di digital engagement.

2 LINEE DI PRODOTTO

2 LINEE DI PRODOTTO

EAN CODE + QUIZ

EAN CODE + QUIZ

DATABASE BUILDING

DATABASE BUILDING

The Challenge

Popolare il database marketing e coinvolgere gli utenti attivi nella precedente edizione del contest natalizio 2012. La campagna inoltre si poneva l’obiettivo di aumentare la conoscenza e il sell out delle nuove referenze legate alle linee Ortensia e Ombra di Tiglio.

The solution

Dicembre 2013

I consumatori delle linee Ortensia e Ombra di Tiglio possono partecipare inviando le ultime tre cifre del codice EAN di uno dei 27 prodotti in promozione attraverso sito WEB, TAB all’interno di Facebook o via SMS. Subito dopo l’inserimento un QUIZ PACK invita l’utente a rispondere ad una curiosità sul prodotto, facilmente risolvibile osservando il pack di prodotto.

 

Un E-BOOK viene omaggiato a tutti i partecipanti a fronte della prima partecipazione e con modalità instant win vengono assegnati ogni giorno 3 kit di prodotti. Inoltre inserendo almeno 3 codici corretti e diversi fra loro, gli utenti possono partecipare all’estrazione finale di 500 € in prodotti L’Erbolario e 20 confezioni box regalo.

 

 

Strategia e sviluppo: Advice Group
Direzione creativa: Blulab
Analisi comportamentale e 1to1 relation: WEKIT platform (powered by Advice)

The Results/KPI

La campagna ha evidenziato ottime performance, soprattutto nel periodo natalizio: il 75% degli utenti rilascia il doppio consenso alla privacy (opt-in), il 32% degli utenti coinvolti scarica l’ebook, l’84% delle giocate provengono da codice EAN e sono quindi legate al sell-out di prodotto.

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