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AMICI DEL MULINO “BACK TO SCHOOL 2014”

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Mulino Bianco lancia Back to School 2014, un progetto che si inserisce all’interno del programma di relazione Amici del Mulino e che riconferma la partnership già avviata con Advice, in collaborazione con Mutado.

 

Back to School: un mondo di dolcezze e tanti nuovi giochi per accompagnare i bambini nel graduale rientro a scuola dopo le vacanze estive.

100% OMNICHANNEL

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DRIVE-TO-STORE

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REPEAT PURCHASE

REPEAT PURCHASE

The Challenge

Consolidare la fedeltà dei responsabili di acquisto verso le referenze promozionate e offrire una continuità di dialogo con i bambini, promuovendo nuove attività di edutainment. Riconfermare inoltre il posizionamento valoriale ed educativo del brand nei confronti delle famiglie.

The solution

Settembre 2014/Dicembre 2014 

Acquistando almeno tre confezioni tra le referenze Mulino Bianco promozionate (Flauti, Saccottino, Pangoccioli), l’utente può giocare il codice univoco presente all’interno del pack tramite diversi canali: sms, web o con la nuovissima applicazione mobile Amici del Mulino.

 

Ogni tre codici validi giocati, il responsabile d’acquisto ottiene una doppia possibilità di vincita: partecipa a un’instant win, con la possibilità di aggiudicarsi uno dei 450 zainetti in palio contenenti il kit dell’esploratore, e aumenta le possibilità di essere sorteggiato per vincere uno dei 5 zainetti con il kit dell’esploratore, in palio per l’estrazione finale.

 

Strategia e sviluppo: Advice Group
Direzione creativa: Mutado
Analisi comportamentale e 1to1 relation: WEKIT(powered by Advice).

The Results/KPI

Continuità nel percorso di fidelizzazione e nel mantenimento di un rapporto valoriale brand-utente.
Il progetto di brand activation prevede la possibilità di partecipare in omnicanalità utilizzando diversi device e incrementando l’interazione degli utenti, anche rispetto alla piattaforma di relazione Amici del Mulino.

 

Il progetto è fortemente legato a strategie di sell-out e di acquisto ripetuto, inoltre, grazie a WEKIT, la piattaforma proprietaria di analisi comportamentale di Advice, è possibile monitorare l’attività dei singoli utenti, inviando comunicazioni 1to1 a supporto del riacquisito, sostenendo l’interazione con strumenti di gamification.

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