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AMICI DEL MULINO 2015

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Dopo il successo delle edizioni precedenti, Barilla conferma la partnership strategica con Advice lanciando la terza edizione del progetto Amici del Mulino, piattaforma digitale di relazione multicanale dedicata ai più piccini.

BEHAVIORAL MARKETING

BEHAVIORAL MARKETING

INSTANT WIN + SHORT COLLECTION

INSTANT WIN + SHORT COLLECTION

CRS PROGRAM & GAMIFICATION

CRS PROGRAM & GAMIFICATION

The Challenge

Dare continuità al  programma di relazione avviato nel 2013 con la prima edizione di Amici del Mulino. Offrire una piattaforma di edutainment e gamification all’interno della quale bambini e genitori possano interagire  con il mondo di marca, rafforzando il legame con il prodotto. Integrare strategicamente attività ludiche e premianti con le dinamiche di sell-out.

The solution

Gennaio  2015/Maggio 2015

All’interno delle confezioni promozionate di Flauti, Pangoccioli e Saccottino è presente un codice univoco che l’utente può giocare in multicanalità, via sms, web o app mobile, per partecipare all’estrazione instant win che mette in palio ogni giorno 20 set di minipeluche Amici del Mulinofirmati Trudi.

Ogni codice inserito è valido anche per partecipare alla short collection: ogni 5 codici giocati l’utente ottiene una possibilità in più di partecipare all’estrazione mensile di un Ipod touch da 32gb con la cover personalizzata di Amici del Mulino. Oltre a giocare i codici in multicanalità, l’utente li può spendere all’interno della piattaforma online per sbloccare livelli di gioco e visualizzare contenuti educativi.

La piattaforma è un esempio di come la gamification possa essere strettamente integrata con il sell-out, offrendo, contemporaneamente, un valido supporto al programma di loyalty del brand. Ogni attività svolta viene mappata all’interno del diario personale del consumatore e permette di ridisegnarne costantemente il profilo.

Strategia e sviluppo: Advice Group
Direzione creativa: Mutado
Spot video: Armando Testa
Analisi comportamentale e 1to1 relation: WEKIT platform (powered by Advice)

The Results/KPI

Alla base della piattaforma Amici del Mulino è applicata l’intelligenza del sistema WEKIT, la piattaforma di analisi comportamentale di Advice, in grado di classificare l’interazione digitale dell’utente con il brand, analizzare KPI di business e il comportamento di acquisto, inviare comunicazioni mirate e personali di incentivazione, riclusterizzando il target sulla base delle risposte agli stimoli somministrati nel corso dell’attività.

Grazie a Wekit si passa dal concetto di BIG DATA al concetto di SMART DATA, non più soltanto un’enorme quantità di informazioni da elaborare a posteriori, ma una serie di dati strutturati e costantemente arricchiti nel corso delle iniziative, che consentono di pianificare attività di marketing personalizzate durante e dopo la campagna.

adm-2015_KPI