amici_logo

AMICI DEL MULINO 2013

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Advice Group sviluppa per Barilla – Mulino Bianco “Amici del Mulino”, una piattaforma di loyalty digitale

AR+ IN-PACK CONTEST

AR+ IN-PACK CONTEST

3D GAMES

3D GAMES

FINALISTA IAB MIXX

FINALISTA IAB MIXX

The Challenge

Creare un percorso di relazione durevole con gli utenti basato sui diversi punti di contatto digitali per consolidare il legame con il prodotto

The solution

Gennaio 2013

Il consumatore che acquista le merende Mulino Bianco, si collega a www.amicidelmulino.it ed entra in un mondo dedicato per dialogare con la marca.

All’interno del programma di fidelizzazione l’utente svolge una serie di attività:

  • – inquadra i packaging di prodotto attivando la Realtà Aumentata
  • – partecipa ai giochi in 3d e 2d
  • – comunica con i personaggi della Valle,
  • – inserisce i codici univoci che trova nelle confezioni delle merende Mulino Bianco
  • – accumula punti Valle e ottiene badge vincendo premi ad estrazione

In questo percorso di edutainment ogni azione viene raccolta in un Diario attraverso un percorso personale premiante alimentato da comunicazioni 1to1 attraverso il web e il mobile.

Tutto il progetto è contenuto in WEKIT, la piattaforma di analisi comportamentale di Advice.

Strategia e sviluppo: Advice Group
Direzione creativa: Mutado
Spot video: Armando Testa
Analisi comportamentale e 1to1 relation: WEKIT platform (powered by Advice).

The Results/KPI

Il programma, durevole nel tempo, ha permesso all’azienda di creare relazioni di valore e di lungo periodo con i propri utenti, non più soltanto legate alla didattica e al divertimento, ma strettamente integrate con il sell-out di prodotto. Risultati: +70% degli utenti hanno giocato un codice prodotto, i riacquisti sono aumentati del 65% così come il 72% di utenti che usufruiscono di molteplici contenuti (cross-content users).

adm-2013-2