ace-logo

ACE EUROPEAN GROUP “LA SICUREZZA TI PREMIA 2016”

CUSTOMER SOLUTION

COUNTRY: ITALY

DEC '15 - OCT '16

GOALS

Dopo i risultati raggiunti con la prima edizione di La sicurezza ti premia, ACE European Group LTD* rinnova la strategia di loyalty digitale per il 2016, confermando Advice Group come partner strategico.

La sicurezza ti premia è il primo programma di loyalty completamente realizzato con logiche di Progress Marketing applicate ad una realtà assicurativa in Italia.

  • Accompagnare i sottoscrittori delle polizze in un percorso di fidelizzazione, promuovendo missioni personalizzate e vantaggi crescenti agli utenti virtuosi
  • Aumentare il tasso di retention annuale
  • Avviare un dialogo bidirezionale per arricchire il profilo utente con informazioni comportamentali
*ACE EUROPEAN GROUP LTD HA ACQUISITO E OGGI OPERA SOTTO IL NOME DI CHUBB INSURANCE

OUR SOLUTION 

2° YEAR EDITION

2° YEAR EDITION

GAMIFICATION

GAMIFICATION

DATABASE ENRICHMENT

DATABASE ENRICHMENT

Tra le novità della seconda edizione, ACE lancia un blog per avere un dialogo ancora più diretto con i suoi clienti. Il tema è sempre la sicurezza, in casa, a lavoro, in vacanza, ma vengono dati anche consigli utili sulla base delle preferenze che emergono dalle survey mensili che ACE propone ai sui clienti.

In questo contesto lo strumento della survey acquisisce ancora più importanza per l’edizione 2016 e diventa una missione valoriale strategica per avere più opportunità per vincere il premio finale.

Visita il sito dell’attività La sicurezza ti premia.

FIRST EDITION

L’88% dei partecipanti al programma completano almeno una survey e il quiz proposto.

88%

Il 30% degli utenti risponde alle call to action, partecipando attivamente alle attività suggerite.

30%

Il programma fidelizza fino all’82% di brand lovers, che portano a termine tutte le missioni suggerite.

82%
tabelt_ace_wekit02