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ACCADEMIA TRE MARIE

TRADE SOLUTION

COUNTRY: ITALY

APR-DEC 2016

GOALS

Accademia Tre Marie è un programma di loyalty digitale creato per promuovere la relazione tra il brand e il mondo dei bar. Premiato nel 2014 come Miglior progetto di Incentive BtoB ai Loyalty Awards EMEA di Londra, Accademia Tre Marie ha ottenuto negli anni ottimi risultati ed è oggi alla sua 4°edizione.

  • Costruire il database aziendale grazie ad una meccanica premiante per ingaggiare e conoscere i gestori dei bar che rivendono i prodotti del brand
  • Sostenere le vendite: up selling, cross selling e frequenza di acquisto
  • Stimolare il dialogo e il crowdsourcing con attività virtuose, dando vita a una community: il Club Ambasciatori dell’Accademia Tre Marie
  • Arricchire il database con informazioni comportamentali per sviluppare strategie di crm 1to1

OUR SOLUTION 

4° PROGRAM EDITION

4° PROGRAM EDITION

REAL TIME LOYALTY B2B

REAL TIME LOYALTY B2B

AMBASSADOR COMMUNITY

AMBASSADOR COMMUNITY

DIGITAL REWARDS PLATFORM

DIGITAL REWARDS PLATFORM

Accademia Tre Marie ha raggiunto incredibili risultati a livello di redemption e gradimento da parte degli esercenti. Dal 2013, anno di lancio del progetto, la strategia ha prima costruito, e in seguito consolidato, un database ricco di informazioni comportamentali grazie ad una meccanica che premia sia gli acquirenti occasionali sia i brand lover. Il gestore guadagna punti nel programma grazie all’acquisto ripetuto e alle molteplici attività valoriali suggerite da Tre Marie: survey, quiz, fruizione dei video educational del brand, pubblicazione di video e foto, etc.

Dal 2016 è attivo il Club Ambasciatori riservato agli esercenti che raggiungono nel programma almeno 50 codici o che hanno portato a termine un certo numero di missioni; le performance di questo panel di utenti sono decisamente maggiori rispetto agli altri partecipanti.

I risultati indicati si riferiscono alle performance cumulative delle edizioni dal 2013 al 2015.

Visita il sito dell’iniziativa www.accademiatremarie.it

Il 40% dei partecipanti ad Accademia Tre Marie è iper-fidelizzato lato vendita e tipologie di famiglie di prodotto acquistate cross-campagna.

40%

Ogni anno almeno un terzo dei past users si riattiva nella nuova campagna.

33%

Il 37% degli utenti completa le survey cross campagna.

37%

Il 35% dei partecipanti cross-campagna risponde a survey qualificanti e call-to-action non legate agli acquisti.

35%
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