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500 WIN AND TASTE

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Advice Group, in partnership con Alessandro Rosso Group, realizza un progetto co-branding tra FCA e Eataly. Un’attività di digital brand activation che sostiene l’awareness di FIAT 500 nell’anno del suo compleanno, celebrato in occasione dell’Expo 2015 di Milano.

1TO1 BRAND ACTIVATION

1TO1 BRAND ACTIVATION

QR-CODE MOBILE ENGAGEMENT

QR-CODE MOBILE ENGAGEMENT

MULTI-COUNTRY DATABASE ENRICHMENT

MULTI-COUNTRY DATABASE ENRICHMENT

The Challenge

Coinvolgere il target Fiat 500 con un’attività di brand activation che ingaggia il pubblico attraverso una meccanica premiante che valorizzi il co-marketing nel triangolo Fiat-Eataly-Expo 2015. Raccogliere informazioni anagrafiche e comportamentali sugli utenti in tempo reale, utili per un’immediata azione di 1to1 management mirata ad ampliare la lead generation per sostenere le attività di sell-out.

The solution

Giugno/Ottobre 2015

Nel periodo promozionale è possibile partecipare al concorso 500 Win and Taste con pochi e semplici passi. Il veicolo comunicativo principale è caratterizzato dalle tovagliette EATALY site nell’area ristorazione dello store di Milano (Smeraldo). Sulle tovagliette, infatti, è stampato un QR-Code: una call-to-action forte per il consumatore, che viene indotto ad inquadrarlo per scoprire cosa è stato pensato per lui. Inquadrando il QR-Code si scatena un win-quiz premiante nel quale l’utente, attraverso risposte chiuse e comportamentali, scopre a quale FIAT500 corrisponde il suo profilo. Inoltre, completando la survey, può vincere subito uno dei premi instant win messi a disposizione dai partner: 50 biglietti per Expo2015 o un dei 100 pack Eat-Inerary, percorsi culturali dedicati al cibo.

La meccanica si estende in modo multicanale anche sul canale fisico ed eventistico grazie ai totem interattivi installati all’interno della Triennale di Milano e dello Store Eataly.
Infine, tutti gli utenti che completano la registrazione possono anche concorrere per l’estrazione del maxi premio finale: 500X Vip Tour, un soggiorno per 2 persone dedicato al gusto, tra Langhe e Toscana.

The Results/KPI

500 win and taste è un’attività di digital brand activation che coinvolge gli utenti profilandoli sia a livello anagrafico che comportamentale. Le informazioni raccolte vengono smistate a livello country sulla base della nazionalità dell’utente che ha partecipato, e questo favorisce un corretto CRM 1to1 favorevole al sell-out . Advice è consulente strategico dell’operazione in quanto, attraverso la piattaforma di  brand activation, loyalty e analisi comportamentale proprietaria dell’azienda Torinese, è possibile clusterizzare i comportamenti degli utenti secondo metriche più orientate alle abitudini del singolo e utili, quindi, per un approccio sell-out driven.

Il co-marketing è risultato win win per entrambi i brand  in quanto il 66% degli utenti è  stato ingaggiato attraverso la tovaglietta Eataly e, di questi, oltre il 40% viene coinvolto e mappato nei comportamenti ai fini di una strategia di Progress Marketing orientata al sell-out .

500 corporate