ace-logo

ACE EUROPEAN GROUP “LA SICUREZZA TI PREMIA”

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Ace European Group, multinazionale che opera in 54 paesi, si affida all’esperienza di Advice per sviluppare una digital strategy su misura. La sicurezza ti premia è il primo programma di loyalty completamente realizzato con logiche di Progress Marketing applicate ad una realtà assicurativa in Italia.

INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE CLIENTI

INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE CLIENTI

GAMIFICATION

GAMIFICATION

100% PROGRESS MARKETING PROGRAM

100% PROGRESS MARKETING PROGRAM

The Challenge

Accompagnare i sottoscrittori delle polizze all’interno di un percorso di fidelizzazione, promuovendo comunicazioni mirate 1to1 e missioni personalizzate in grado di offrire vantaggi crescenti agli utenti virtuosi.

The solution

Dicembre 2014/Ottobre 2015

Tutti gli utenti che sottoscrivono una polizza dal 3/12/2014 al 31/08/2015 ricevono un kit di benvenuto con la documentazione e le istruzioni per prendere parte al programma.L’utente viene ingaggiato in multicanalità, via sms o web all’indirizzo ace.lasicurezzatipremia.it, e può partecipare al concorso instant win utilizzando il proprio codice di polizza.

 

Per sostenere l’attenzione del cliente lungo il periodo, dopo il secondo e il quinto mese dall’attivazione del contratto, l’utente può partecipare nuovamente all’instant win con il medesimo codice, ottenendo nuove possibilità di vincere un buono spesa da 50 euro da utilizzare presso i partner aderenti.

 

Ace costruisce un percorso di fidelizzazione basato sulle opportunità: infatti, per l’intera durata del concorso, tutti gli utenti che si registrano sul sito dedicato guadagnano automaticamente 50 punti sicurezza che vengono accreditati all’interno di una scheda personale. Accedendo alla propria scheda, di volta in volta l’utente visualizza nuove missioni da compiere: rispondi a un quiz o a una survey, invita un amico a prendere parte al programma.

 

Ogni azione virtuosa permette di ottenere 50 punti sicurezza e rappresenta un’ulteriore possibilità di vincere il premio finale: un buono spesa da 1000 euro. Altra particolarità del programma è rappresentata dalla richiesta premi, interamente digitalizzata. Grazie alla piattaforma MyPrize, i vincitori scelgono in totale autonomia come comporre il proprio premio spendendo il buono spesa tra i diversi partner

The Results/KPI

Grazie a WEKIT, la piattaforma di analisi comportamentale di Advice è possibile mappare il comportamento degli utenti e inviare loro comunicazioni mirate per favorire il primo ingaggio e accompagnarli all’interno di un percorso di loyalty offrendo stimoli lungo tutto il periodo. Inoltre, l’utilizzo della piattaforma proprietaria di digital rewards permette di profilare in modo più attento i clienti e favorire lo sviluppo di un CRM dinamico.

ace-2