Cliente: Kraft Heinz
Edición: Segunda
País: Italia
Tipo de proyecto: Digital Collection
Herramientas: Customer Data Platform
Objetivos: #DatabaseBuilding #Cross-selling #Up-selling
Plasmon es parte del grupo Kraft-Heinz, una de las mas importantes multinacionales del sector de alimentos y farmacéutico.
La marca tiene la necesidad de construir estrategias de loyalty dirigidas al canal GDO para conocer y dialogar con sus consumidores finales, respaldando la rotación del producto y con el objetivo de crear una base de datos clusterizada de los consumidores.
“Plasmotti” è un progetto di Behavioural Loyalty digitale basato su una strategia di digital collection che si rivolge ai consumatori finali del canale GDO.
Gli utenti che partecipano al programma, sono accompagnati dal brand in un percorso di collezionamento che permette loro di aggiudicarsi i premi messi in palio, accumulando i punti necessari ogni qualvolta compiono un’azione di acquisto.
Il progetto si basa sull’analisi comportamentale delle azioni degli utenti in tempo reale. Infatti, grazie alla Customer Data Platform di Advice, che integra e riclusterizza le informazioni raccolte, il brand è in grado di pianificare attività di marketing 1to1 a sostegno dell’up-selling e del cross-selling.
Inoltre, la continuità negli anni del progetto consente a Plasmon di arricchire nel tempo il database e di riattivare, tramite missioni specifiche, i past user, fidelizzando ancora di più i propri consumatori.