Client: Real Chimica
Edition: Third
Country: Italy
Type of project: Digital Activation Strategy
Tools: Customer Data Platform
Goals: #Engagement #DatabaseBuilding #Drive-to-store
Real Chimica is a leading Italian company in the washing and cleaning product market that owns the brands Chanteclair, Chanteclair Vert and Quasar. Real Chimica wishes to implement a loyalty program to boost sales through in-store customer engagement and drive-to-store activities.
Da diversi anni, Advice Group promuove progetti di customer activation per i tre brand di Real Chimica, attraverso diversi contest strategici che coinvolgono i principali drug store, supportando così i rapporti con il trade.
Grazie a meccaniche semplici e immediate basate su premi instant win, premi certi o cash back, le attività promosse hanno un’alta capacità di engagement e di drive-to-store, ovvero stimolano il consumatore a tornare in negozio, in modo da supportare il sell-out ed eventualmente, guidarlo verso l’acquisto di determinate referenze di prodotto.
Inoltre, l’utilizzo della Customer Data Platform di Advice restituisce ai vari brand informazioni rilevanti sui comportamenti di consumo degli utenti iscritti al programma. In questo modo, è possibile creare un database comportamentale, anziché solo anagrafico, fondamentale per effettuare, in tempo reale, comunicazioni mirate a specifici cluster di consumatori e pianificare successive strategie di marketing.