Client: Kraft Heinz
Edition: Second
Country: Italy
Type of project: Digital Collection
Tools: Customer Data Platform
Goals: #DatabaseBuilding #Cross-selling #Up-selling
Plasmon belongs to the Kraft-Heinz group, one of the world’s top multinational corporations in the food and pharmaceutical industries.
Plasmon wishes to implement loyalty strategies for the large-scale retail channel with the multi-pronged objective of getting to know final consumers, building a direct relationship with them, supporting product rotation and building a clustered consumer database.
“Plasmotti” è un progetto di Behavioural Loyalty digitale basato su una strategia di digital collection che si rivolge ai consumatori finali del canale GDO.
Gli utenti che partecipano al programma, sono accompagnati dal brand in un percorso di collezionamento che permette loro di aggiudicarsi i premi messi in palio, accumulando i punti necessari ogni qualvolta compiono un’azione di acquisto.
Il progetto si basa sull’analisi comportamentale delle azioni degli utenti in tempo reale. Infatti, grazie alla Customer Data Platform di Advice, che integra e riclusterizza le informazioni raccolte, il brand è in grado di pianificare attività di marketing 1to1 a sostegno dell’up-selling e del cross-selling.
Inoltre, la continuità negli anni del progetto consente a Plasmon di arricchire nel tempo il database e di riattivare, tramite missioni specifiche, i past user, fidelizzando ancora di più i propri consumatori.