Client: Bulgari
Country: Italy
Type of project: Incentive Trade
Tools: Customer Data Platform
Goals: #BrandAwareness #Sell-out #Educational
Bulgari is an Italian brand that has been part of the LVMH French group since 2012. The company specializes in the luxury sector with a focus on perfumes.
Bulgari and Advice Group joined forces to increase Bulgari’s brand awareness and strengthen the loyalty of sales advisors of multi-brand stores. The aim is to build a direct relationship with them in order to boost sales of certain products and encourage the fruition of educational content.
Il progetto di incentive trade “Bulgari per te” si basa su una strategia di loyalty che permette al brand di dialogare in maniera diretta e continuativa con le vendeuse dei vari store, stimolandole, attraverso una digital collection, a portare a termine specifiche missioni.
Le vendeuse accedono al programma in multicanalità e all’interno dell’area privata possono monitorare il loro percorso di collezionamento e scoprire le missioni assegnate. Per accumulare i punti è necessario portare a termine attività business, legate alla vendita di determinati prodotti, o attività di training, tramite game educativi.
In questo modo, il brand può veicolare le informazioni che più ritiene necessarie affinché le vendeuse siano preparate al meglio sugli ultimi prodotti, sulle strategie di vendita, sulle novità del brand ecc.
Alla base del programma, la Customer Data Platform di Advice ha permesso di mappare i comportamenti degli utenti iscritti al programma, fornendo al brand un database comportamentale, oltre che anagrafico, fondamentale per pianificare comunicazioni 1to1 e successive strategie di incentive trade.