Titolo: Noi e i Plasmotti
Cliente: Kraft Heinz
Edizione: Seconda
Paese: Italia
Tipologia di progetto: Digital Collection
Strumenti: Customer Data Platform
Obiettivi: #DatabaseBuilding #Cross-selling #Up-selling
Plasmon è parte del gruppo Kraft-Heinz, una delle più importanti multinazionali del settore alimentare e farmaceutico.
Il brand ha la necessità di costruire strategie di loyalty rivolte al canale GDO per conoscere e dialogare con i suoi consumatori finali, sostenendo la rotazione di prodotto e con l’obiettivo di creare un database clusterizzato dei consumatori.
“Plasmotti” è un progetto di Behavioural Loyalty digitale basato su una strategia di digital collection che si rivolge ai consumatori finali del canale GDO.
Gli utenti che partecipano al programma, sono accompagnati dal brand in un percorso di collezionamento che permette loro di aggiudicarsi i premi messi in palio, accumulando i punti necessari ogni qualvolta compiono un’azione di acquisto.
Il progetto si basa sull’analisi comportamentale delle azioni degli utenti in tempo reale. Infatti, grazie alla Customer Data Platform di Advice, che integra e riclusterizza le informazioni raccolte, il brand è in grado di pianificare attività di marketing 1to1 a sostegno dell’up-selling e del cross-selling.
Inoltre, la continuità negli anni del progetto consente a Plasmon di arricchire nel tempo il database e di riattivare, tramite missioni specifiche, i past user, fidelizzando ancora di più i propri consumatori.