close modal

We'd love to keep in touch

close modal

Case history profile background image pexels-mart-production-9558894
Stefano
GREENER AMBASSADOR
FOCUS ON A CLUSTER

Il Greener Ambassador è il cliente Sorgenia che si fa portavoce del brand perché condivide i suoi stessi valori ed è attento al suo impatto ambientale. Completando le varie missioni, ha scalato i diversi livelli, accumulando così green coin da utilizzare nel catalogo premi all’interno del programma. 

activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate activity rate
72%
Activity Rate
User experience
COMPLETE ACTION
user experience icon
66%
66%
User experience
Churn rate
ACCEPTED
-40%
Privacy2
privacy 2 check icon

La gamification accompagna il cliente nel suo ciclo di vita

project: Greeners

project type: Behavioral Community

goals: Brand Positioning, Churn Prevention, Retention

Brief

Greeners è un manifesto alla sostenibilità ambientale di cui Sorgenia si fa portavoce sul territorio nazionale. Un progetto di gamification che si rivolge ad una customer base totalmente digital oriented. Una vera e propria community accessibile in multicanalità, creata per dare vita a un luogo in cui dialogare liberamente con i propri clienti. Tra gli obiettivi: favorire la brand awareness, la retention e un posizionamento inequivocabilmente green.

case profile logo

La community comportamentale dei Clienti Edison

L’esigenza di partenza di Edison è dar vita a un luogo virtuale dove coinvolgere a 360° i clienti con i quali instaurare un dialogo continuativo e valoriale. Gli obiettivi sono migliorare la brand a...

case profile logo

La gamification accompagna il cliente nel suo ciclo di vita

Greeners è un manifesto alla sostenibilità ambientale di cui Sorgenia si fa portavoce sul territorio nazionale. Un progetto di gamification che si rivolge ad una customer base totalmente digital orient...

case profile logo

Le logiche di behavior gamification applicate alla filantropia culturale

TED è un’organizzazione no-profit il cui obiettivo è diffondere idee di valore nel mondo. L’ente organizzativo di TEDxTorino, si è rivolto ad Advice con la necessità di andare...

case profile logo

Un programma di loyalty per educare i clienti alla sostenibilità ambientale

Be Iren è il programma di behavioral loyalty dedicato a tutti i clienti domestici con un contratto di fornitura di luce e/o gas attivo nel mercato libero. Il progetto nasce dalla volontà del brand di m...

close menu icon