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L’engagement tramite smart packaging funziona sempre!

Battimix Copertina

SCHEDA PROGETTO

Titolo: Battimixea y Viaja
Cliente: Gloria
Data: 2018
Paese: Perù
Tipologia di progetto: Progress Marketing/Bot Messanger
Strumenti: Customer Data Platform
Obiettivi: #Cross-selling #Up-selling #DatabaseBuilding

IL BRIEFING

Il Gruppo Gloria è una società peruviana con sede a Lima, leader nella produzione di latte e di prodotti freschi, può vantare una lunga storia e una presenza capillare sull’intero mercato latino-americano.

Gloria ha scelto Advice come partner strategico per il suo primo progetto di progress marketing sulle referenze Battimixea, il più importante brand in Perù di produzione di yogurt, con l’obiettivo di aumentare le vendite di tutte le referenze, valorizzando anche quelle con una bassa rotazione.

LE NOSTRE SOLUZIONI

“Battimixea y Viaja” è una smart promotion, basata su una short collection finalizzata a supportare gli acquisti ripetuti e trasversali sui diversi prodotti Battimix. Driver dell’attività è lo smart packaging che grazie a un codice univoco permette di ingaggiare un gran numero di consumatori.

Il coinvolgimento è multicanale e dà ai partecipanti la possibilità di vincere fantastici premi. La strategia prevede la somministrazione di stimoli e missioni che guidano l’utente all’interno del programma aiutandolo nel suo percorso di collezionamento e nella sua relazione con Battimix.

Alla base del progetto la Customer Data Platform di Advice che mappa e analizza i comportamenti degli utenti restituendo dashboard aggiornate in tempo reale per monitorare le performance della campagna.

Inoltre, la piattaforma restituisce cluster di clienti ben definiti che permettono al brand di pianificare comunicazioni mirate 1to1 in modo da incrementare l’up-selling e il cross-selling oltre a creare una relazione continuativa con i propri clienti.

Battimix kpi+device
Battimixea_kpi mobile

RISULTATI/BENEFIT

20%
Past User
La percentuale degli
utenti riattivati
15%
Cross-selling
Gli utenti che hanno
acquistato prodotti diversi
52%
Open rate
La reattività dei clienti
alle comunicazioni personalizzate

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