close modal

We'd love to keep in touch

close modal

advice-acquisisce-leevia

Advice Group acquisisce Leevia

07 ottobre 2021
Share
La martech company amplia così la propria offerta in termini di soluzioni tecnologiche applicate al marketing digitale.

Advice Group ha finalizzato in questi giorni il processo di acquisizione di Leevia, società con sedi a Trento e Milano, la cui piattaforma consente di creare, gestire e monitorare contest online al fine di coinvolgere community, generare lead e creare brand awareness sui principali social network. 

Il closing ha visto Advice acquisire la maggioranza di Leevia: l’operazione è stata effettuata tramite l’acquisto delle quote dei soci di minoranza, fra i quali Digital Magics – incubatore di start up innovative che dal 2016 ha supportato Leevia nel suo processo di crescita – e un contestuale aumento di capitale riservato. Gli accordi contrattuali prevedono, inoltre, che Advice Group possa salire fino al 100% del capitale, nei prossimi due anni.

L’unione di queste due realtà offrirà ai brand di tutti i settori, una gamma completa di soluzioni tecnologiche e strategiche all’avanguardia, per l’acquisizione, fidelizzazione e valorizzazione dei propri clienti, con l’obiettivo di migliorare il net promoter score (NPS) e razionalizzare le informazioni della propria customer base, in ottica GDPR Compliance.

Una nuova spinta imprenditoriale che consentirà, inoltre, di accelerare il go to market non solo nei mercati esteri dove già Advice opera, ma anche nei Paesi in cui sono presenti i marchi italiani clienti delle due società, grazie alla scalabilità della piattaforma, oggi attivabile in 9 lingue.

quote-img
L’acquisizione di Leevia rientra in un piano strategico che ci porterà in 3 anni ad essere l’unico player della martech economy di capitale 100% italiano, in grado di offrire un servizio di engagement e loyalty, completamente gestito su piattaforme proprietarie e pronto a competere in mercati internazionali, come hanno dimostrato i recenti premi di Londra e New York. Ora abbiamo a disposizione un’ulteriore componente che ci permetterà di offrire ai clienti soluzioni innovative di follower convertion, in grado di convertire gli utenti in ambienti proprietari e protetti in cui le aziende possano valorizzarne la relazione. Con il tramonto dei cookie di terze parti diventerà, infatti, fondamentale avere una strategia basata sullo stimolo personalizzato e sul riconoscimento trasparente dell’utente. Una sfida che ci vede oggi più pronti e che ci vedrà domani certamente protagonisti.
Fulvio Furbatto, CEO & Founder di Advice Group
quote-img
Poter far parte di una importante martech company come Advice Group ci conferma che le scelte di investimento sulle tecnologie effettuate fin dall’inizio, sono state quelle giuste per posizionarsi sul mercato. Avere accanto Advice Group ci apre nuove opportunità di crescita ed espansione internazionale nel mercato della loyalty, mondo in cui i contest online sono un importante punto di accesso e di contatto con gli utenti. Continueremo a lavorare per migliorare la tecnologia della piattaforma in fase di raccolta del dato e aggiungere nuovi prodotti e funzioni, per offrire tassi di engagement elevati grazie alla gamification intrinseca dei contest e un’accurata user experience, a cui da sempre siamo molto attenti. Con Advice Group condividiamo valori e vision, questa unione ci consente di focalizzare ulteriormente gli investimenti su nuove tecnologie e soluzioni per differenziarci sul mercato.
Francesco Mancino, CEO di Leevia
Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Twitter
Share on Facebook
Copy to clipboard
Share on Linkedin
Share on WhatsApp
Share on Twitter
Share on Facebook
Copy to clipboard
Commercial

Primo semestre 2021 da record!

Chiudiamo il primo semestre del 2021 con una crescita di oltre il 50% sugli indicatori storici: è la miglior performance di sempre.

01 settembre 2021
Educational

Il tuo loyalty program è ancora basato solo sugli acquisti?

Oggi il comportamento d’acquisto non rappresenta più il reale potenziale dei clienti. La gamification potrebbe cambiare il paradigma?

06 agosto 2021
Commercial

Advice Group: annunciati i nuovi investitori

Aegida Investments insieme al Fondo Metrika Tech, supportato da ABC Capital Partners, rilevano la quota detenuta da HAT sgr e sottoscrivono un aumento...

07 luglio 2021
Commercial

Terzo Canale Show dedica una puntata del programma ai Greeners

Enzo Argante, conduttore di Terzo Canale Show, intervista Rossana Bianco, Responsabile Marketing Strategico di Sorgenia, e Lorenzo Usai, Business Deve...

27 giugno 2021
Commercial

TEDxTorino sbarca su Android e iOS con Advice Group

Dietro ad ogni speaker c’è un mondo da scoprire. Da qui nasce l’app di TEDxTorino: un luogo dove far emergere tutti i contenuti che ruotano attorno a...

03 giugno 2021
Commercial

Fulvio Furbatto racconta l’evoluzione della loyalty

Alessia Tripodi, giornalista de Il Sole 24 Ore, intervista Fulvio Furbatto, CEO di Advice Group, per il format Stories di successo.

11 maggio 2021
Educational

I club hanno imparato a mettere i tifosi al centro del proprio mondo?

Lo stop delle competizioni sportive e la riapertura degli stadi senza pubblico ha generato una corsa sfrenata dei Club alla digitalizzazione della rel...

12 ottobre 2021
Educational

Zero party data? La verità è che non c’è nessuna novità.

Dopo un burrascoso 2020 ci siamo svegliati nel 2021 con questo tormentone: gli zero party data.

26 marzo 2021
Commercial

La fiducia dell’utente sarà il nuovo petrolio della data economy

La behavioral loyalty riparte dagli Zero Party Data

17 novembre 2021
close menu icon