Parliamo di Digital Loyalty e Performance Promotion, un nuovo appuntamento firmato Advice!

Si è svolta lunedì 22 Febbraio la tavola rotonda dedicata al mondo Digital con orientamento alla Performance Promotion. Un evento organizzato da Advice Group all’interno del progetto Eccellenze in Digitale, con la collaborazione della Camera di Commercio di Torino.

“Digital Loyalty e Performance Promotion – Dall’ingaggio alle relazioni durevoli, questo il titolo del workshop ospitato all’interno di Torino Incontra, durante il quale si è parlato di fedeltà e misurabilità nelle attività promozionali rivolte al consumatore finale, ma anche alla propria filiera distributiva. Tra i temi trattati dai due relatori, Alessio Di Rini e Lorenzo Usai, si è parlato della necessità di pianificare strategie di loyalty digitale che abbiano un reale ritorno sugli investimenti e che portino valore in termini di costruzione della relazione di fiducia tra il brand e l’utente. Alto l’interesse da parte di un pubblico variegato, proveniente da settori anche molto differenti, con forte curiosità rivolta soprattutto ai casi di studio analizzati.

Un momento di formazione sicuramente importante che stimola una riflessione su quanto gli imprenditori e le aziende del territorio siano pronte per integrare il digitale all’interno delle loro strategie di marketing.

I relatori della giornata saranno:

lorenzousai

Lorenzo Usai
Digital Retail & M.I.C.E Specialist at Advice Group

alessio

Alessio Di Rini
Trade Marketing Specialist at Advice Group

IL PROGRAMMA

09.00 – REGISTRAZIONE E APERTURA DEI LAVORI
09.15 – LO SCENARIO
Panoramica sul mercato della digital loyalty in Italia. Approfondimento relativo al Progress Marketing e alle performance promotion: misurabilità nelle attività promozionali e creazione di relazioni durevoli con i consumatori 

10.00 – STRATEGIE DI LOYALTY DIGITALE NEL SETTORE FMCG
Quali sono gli attivatori digitali utili per ingaggiare i consumatori finali? Misurare l’efficacia di una strategia promozionale (ROI) e migliorare le performance di sell-out. Focus sulle consumer promotion – case history: Barilla – Mulino Bianco progetto “Mulino in festa”

10.45 – STRATEGIE DI LOYALTY PER INCENTIVARE LA FILIERA
Non solo consumer: il progress marketing per incentivare la filiera distributiva del brand e potenziare il sell-in.Focus sui programmi di incentive trade – case history: Sammontana progetto “Accademia Tre Marie”

11.30 – QUESTIONS & ANSWERS
12.00 – CHIUSURA DEI LAVORI

 

 

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