Viver Italia è il primo progetto di Progress Marketing lanciato in Brasile. Nato dalla collaborazione strategica di Advice Group con Alicorp – nello specifico il big-brand alimentare Santa Amalia, in co-marketing con Alitalia Loyalty, gestore del Programma MilleMiglia e Piaggio.
“Viver Italia” è il primo progetto di relazione strategica realizzato da Advice Group in Brasile. La collaborazione con le realtà locali ha portato alla realizzazione del primo sticker con codice univoco applicato al packaging di prodotto per sostenere l’ingaggio e il coinvolgimento dei consumatori locali. Un contest instant win con estrazione finale collegato alla lotteria nazionale Brasiliana, che sta già riscuotendo successo tra i consumatori del brand. In palio 6 voli a/r per Roma e una Vespa firmata Piaggio. Inoltre, tutti i partecipanti sono invitati ad iscriversi al programma MilleMiglia, dove ricevono un giveaway di 3’000 miglia bonus.
Grazie all’utilizzo della piattaforma di data management di Advice, è possibile analizzare e riclassificare le azioni degli utenti, definendo specifici cluster utili per l’invio di comunicazioni 1to1, volte ad incrementare la redemption. Una novità assoluta per il mercato Latino Americano.
Visita il sito dell’iniziativa: www.viveritalia.com
Alta rotazione di prodotto: ogni partecipante acquista circa 3 referenze!
Il 44% dei partecipanti raggiunge la soglia per ricevere il premio!
Il 58% degli utenti si registra sul website dell’iniziativa. Ottima meccanica per il database building.