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L’ERBOLARIO “VINCI CHE È UNA BELLEZZA!”

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Il Natale è alle porte e L’Erbolario propone una short collection per regalare tante possibilità di vincita ai propri consumatori. “Vinci che è una bellezza!” un nuovo progetto di digital brand activation che rinnova la consolidata partnership con Advice Group.

27 REFERENZE COINVOLTE

27 REFERENZE COINVOLTE

EAN + QUIZ

EAN + QUIZ

SHORT COLLECTION

SHORT COLLECTION

The Challenge

Coinvolgere i consumatori in un concorso instan-win unito ad una short collection per sostenere il sell-out e aumentare contestualmente la conoscenza dei 27 prodotti promozionati. Sviluppare un dialogo 1to1 con gli utenti della community, i nuovi utenti e i past users.

The solution

Dicembre 2014/Gennaio 2015

Durante il periodo indicato, tutti gli utenti che acquisteranno una delle referenze promozionate potranno prendere parte al concorso in multicanalità, via web o sms.

 

Per partecipare all’instant win basta inviare o inserire nell’apposita sezione le ultime tre cifre del codice EAN del prodotto e rispondere ad una domanda quiz – relativa alla referenza acquistata o al mondo del brand – automaticamente generata dal sistema. Se la risposta risulta corretta l’utente partecipa all’estrazione che mette in palio ogni giorno 3 confezioni box regalo de L’Erbolario.

 

Ogni giocata valida permette inoltre di accumulare un punto per la short collection: al raggiungimento di 4 punti l’utente può scaricare un piccolo gift, un pdf dedicato al mondo delle piante e delle loro proprietà; mentre ogni 4 punti accumulati ha una possibilità in più di concorrere all’estrazione finale di 500 cd e 4 biciclette brandizzate. Infine, l’attività sfrutta logiche virali permettendo all’utente di aumentare il suo saldo punti invitando un amico a partecipare al programma di relazione.

The Results/KPI

Il progetto di digital brand activation sostiene il sell-out e favorisce la didattica di prodotto in quanto associa la giocata del codice EAN ad un quiz relativo alle referenze acquistate. La doppia modalità di gioco incentiva la partecipazione degli utenti e l’acquisto ripetuto, garantendo al brand la possibilità di dialogo con comunicazioni 1to1 rivolte ai nuovi utenti e a quelli già attivi.

 

Grazie a WEKIT, la piattaforma proprietaria di analisi comportamentale di Advice, è possibile analizzare i KPI dell’attività in tempo reale e promuovere comunicazioni personalizzate, sostenendo la partecipazione attiva degli utenti in tutte le fasi del programma.

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