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UNILEVER “ONE GOAL”

TRADE SOLUTIONS

THE FEATURES

Unilever Food Solutions, leader mondiale dei prodotti alimentari dedicati ai professionisti della ristorazione, stringe con Advice un accordo per la gestione di un progetto strategico di incentivazione dei distributori.

100% PROGRESS MARKETING

100% PROGRESS MARKETING

INCENTIVE TRADE 1TO1

INCENTIVE TRADE 1TO1

DATABASE DRIVEN GOALS

DATABASE DRIVEN GOALS

The Challenge

Popolare il database marketing, premiare gli utenti in modo differenziato in base al livello di fedeltà e relazione con il brand e, ultimo ma non meno importante, dare un forte stimolo all’incremento del sell out.

The solution

Gennaio 2014/Dicembre 2014

I grossisti coinvolti nella campagna sono stati suddivisi in tre macro cluster, diversi per potenziale di fatturato e peso strategico. Ogni distributore riceve un welcome kit di invito con un codice univoco necessario per la registrazione al programma. Una volta registrati, si accede ad una scheda personale che comprende diversi obiettivi da raggiungere in ragione di pesi e variabili customizzati per ogni rivenditore, tra cui i volumi di business generati nel precedente anno.

 

Per ogni € di acquisto delle referenze coinvolte nel programma, l’utente matura punti che concorrono a determinare il punteggio totale. Nel corso dell’anno l’adesione a speciali promozioni e offerte può generare l’accumulo di punti extra, fungendo così da stimolo al cross, up e fast selling.

 

I grossisti che raggiungeranno il proprio obiettivo potranno accedere alle fasce di premiazione,. attraverso un ricco montepremi digitale contenente più di 100 possibili soluzioni di scelta, fra coupon Alpitour, Amazon, Eataly, Mediaworld, Ticket One e buoni carburante.

 

 

Strategia e sviluppo: Advice Group
Analisi comportamentale e 1to1 relation: WEKIT platform (powered by Advice).

The Results/KPI

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