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UNICOOP TIRRENO “SPIAGGE DA SOGNO”

EVENT&RETAIL SOLUTIONS

THE FEATURES

Advice stringe con UniCoop Tirreno una partnership per la gestione di un progetto digitale basato su dinamiche ludiche e virali.

100% GAMIFICATION

100% GAMIFICATION

PHYSICAL TO DIGITAL

PHYSICAL TO DIGITAL

INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE CLIENTI

INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE CLIENTI

The Challenge

Supportare la short collection cartacea con un’azione digitale basata su dinamiche di gaming al fine di stimolare l’utilizzo di strumenti digitali per entrare in relazione con la marca. Integrare l’attività online al programma di loyalty offline “Un mare di morbidezza”.

The solution

Aprile 2014/Luglio 2014

Un concorso della durata di 4 mesi basato su quiz game, medaglie e missioni personalizzate accessibile su www.morbidezza.it che si integra con il catalogo a premi dei punti vendita Coop Tirreno. Il consumatore che accede online riceve un bollino per la raccolta a punti cartacea al momento della registrazione e ne accumula altri rispondendo correttamente ai quiz mensili.

 

Durante il percorso di gamification, l’utente partecipa ad instant-win intermedi, e al raggiungimento di determinati obiettivi ottiene ulteriori possibilità di vincita. Status, livelli, medaglie e missioni si personalizzano sull’esperienza di ogni utente, mentre tra i primi 100 nella classifica finale vengono estratti due vincitori per un viaggio Valtur.

 

 

Strategia e sviluppo: Advice Group
Analisi comportamentale e 1to1 relation: WEKIT platform (powered by Advice)

The Results/KPI

Integrazione di attività offline con azioni online non solamente basate sull’acquisto di prodotto. Sviluppo di una relazione brand-utente attraverso momenti di gioco, di didattica e condivisione virale. Misurazione in tempo reale del comportamento dell’utente per implementare azioni 1to1 volte ad incrementare il traffico sul punto vendita e viceversa da offline a online.

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