tremarie-logo

TRE MARIE “ACCADEMIA 2014” Seconda Edizione

TRADE SOLUTIONS

THE FEATURES

Tre Marie rinnova la partnership con Advice e continua il successo del programma di loyalty digitale vincitore dei Loyalty Awards EMEA 2014! La seconda edizione dell’Accademia, ricca di novità e contenuti personalizzati, è dedicata ai migliori baristi del brand.

PROGRAMMA CONTINUATIVO

PROGRAMMA CONTINUATIVO

9 MESI DI DURATA

9 MESI DI DURATA

100% MULTICHANNEL

100% MULTICHANNEL

The Challenge

Consolidare la fidelizzazione degli esercenti del settore ho.re.ca già coinvolti nell’Accademia 2013 ed estendere la conoscenza del programma agli altri baristi acquirenti Tre Marie, puntando da una parta sulla fidelizzazione della brand experience e dall’altra sulla costruzione di un database dinamico e comportamentale

The solution

Marzo 2014/Dicembre 2014

In ogni collo di prodotti Tre Marie acquistato, l’esercente trova una cartolina con codice univoco per partecipare a un concorso instant win, con maxi-premio ad estrazione finale, da giocare via sms o web sul sito www.accademiatremarie.it. Ogni codice giocato fa inoltre accumulare in un “virtual wallet” punti necessari per scalare la classifica Top Vendite che premia i 10 baristi più virtuosi.

 

La fedeltà del barista non viene calcolata solo sugli acquisti verso il brand, bensì anche attraverso un percorso di gamification all’interno del programma di loyalty che premia l’esercente con medaglie virtuali per una serie di attività social e ludiche svolte (risposte ai quiz, video tutorial, sondaggi, condivisione ecc). Le medaglie sono suddivise su due livelli con premi ad estrazione a seconda del raggiungimento di ognuno dei due.
L’utente accede ai premi messi a disposizione dalla piattaforma di reward digitali MyPrize®.

 

 

Strategia e sviluppo: Advice Group
Analisi comportamentale e 1to1 relation: WEKIT platform (powered by Advice)

The Results/KPI

La campagna 2014 registra un aumento degli utenti unici del 18%, con un rientro in campagna del 45% di past collectioner 2013 e il 55% composto dai nuovi baristi coinvolti. Il programma continuativo di Accademia Tre Marie è new engagement leading in quanto, rispetto all’edizione 2013, la percentuale di ingaggio è salita dal 19% al 27%.

tremarie-2014-2