TIC TAC FIND A FIVER

COUNTRY

UK, IRLANDA

YEAR

1 agosto – 31 dicembre 2014

MECHANICS

INSTANT WIN CONTEST + CONCORSO ABILITA’

TOOLS

SMS/FOTO

tictac1
Progress Score
60%

TROVA IL 5 CON TIC TAC!

Descrizione: Call-to-action sul pack dei prodotti promozionati. Così Ferrero attira i consumatori delle caramelle Tic Tac, invitandoli a giocare il codice univoco stampato sotto l’etichetta del prodotto acquistato e provare a vincere £5 in buoni sconto da spendere presso i partner del brand. L’utente che acquista un pacchetto di Tic Tac, invia un sms al numero dedicato con il codice univoco accompagnato dalla keyword FIVER, scoprendo immediatamente l’esito della giocata. Non è un caso che la keyword venga utilizzata come modalità d’ingaggio attraverso sms, strumento più immediato e adatto a contesti on-the-go; specie in UK dove la penetrazione mobile raggiunge quasi i 50 milioni di abitanti.

 

Il concorso dedicato al consumatore finale è rivolto anche al trade: gli esercenti che, a partire dal 22 agosto richiedono il materiale pop relativo alla promo, scattano una fotografia del materiale esposto sul punto vendita e la inviano all’indirizzo e-mail dedicato. Tra tutti i partecipanti verranno estratti 5 vincitori di una fornitura delle nuove referenze Tic Tac.

Unica pecca della campagna è l’impossibilità di partecipare sul sito web, contemplato solo per richiedere i premi vinti.