THWAITES “BOTTLED WAINWRIGHT CRAGHOPPERS PROMOTION”

COUNTRY

UK

YEAR

20/09/2014 – 18/01/2015

MECHANICS

CONCORSO MISTO A PREMI

TOOLS

WEB

twhaites2
Progress Score
60%

THWAITES & WAINWRIGHT: UNITI PER UN REGALO SPECIALE

Descrizione: Thwaites, brand di birra inglese, e Wainwright, portale e-commerce di abbigliamento, si uniscono in un’attività di co-marketing coinvolgendo il settore retail. Durante il periodo promo, infatti, i consumatori che acquistano una bottiglia di birra Thwaites presso uno dei locali aderenti all’iniziativa trovano un codice univoco stampato dietro l’etichetta della birra. Collegandosi al sito web dedicato all’iniziativa, basta inserire il codice gioco nello spazio dedicato per partecipare all’estrazione settimanale e provare a vincere una giacca per uomo o donna. La collaborazione fra i due brand mira al raggiungimento di un duplice obiettivo: il sell-out di prodotto, contemplato dal codice univoco, da una parte; aumento del traffico sul portale e-commerce, dall’altra. Quest’ultimo obiettivo è rafforzato dal premio certo offerto a tutti i partecipanti, indipendentemente dall’esito della giocata, consistente in un buono sconto del 15% spendibile sull’e-shopping. Scelta strategica quest’ultima, considerando che le vendite e-commerce in UK sono cresciute del 18% solo nell’ultimo anno.