STARBUCKS “WIN STARBUCKS FOR LIFE”

COUNTRY

USA

YEAR

2/12/2014 – 5/01/2015

MECHANICS

INSTANT WIN CONTEST + ESTRAZIONE

TOOLS

WEB/MOBILE APP

starbucks2
Progress Score
80%

UN CAFFE’ AL GIORNO DA STARBUCKS

Descrizione: Una vincita per la vita è la premessa allettante dell’iniziativa organizzata da Starbucks negli Stati Uniti: un concorso ad estrazione che si aggancia al loyalty program consolidato con codici promo inviati agli iscritti al programma per invitarli a prendere parte all’attività più tattica. Sell-out di prodotto contemplato grazie al codice univoco stampato sullo scontrino d’acquisto che si integra al mondo digitale grazie alla possibilità di inserire il codice sul sito web ufficiale di Starbucks. E in un Paese che registra il 94% di penetrazione mobile, non poteva mancare la possibilità di inserire il codice all’interno della mobile app dedicata.

 

L’attenzione del consumatore viene attirata con la meccanica di instant-win iniziale con il fine di aumentare il traffico sul punto vendita, uno degli obiettivi principali di Starbucks e sicuramente un ottimo modo per ingaggiare il consumer fuori dall’industria di marca. Il giusto mix per una campagna in ottica progress marketing dove l’unica pecca è rappresentata dalla mancanza dell’sms come ulteriore canale di partecipazione.