SCHWEPPES “GANA UNA CATA DE GINTONICS EN CASA”

COUNTRY

SPAGNA

YEAR

15/11/2014 – 7/01/2015

MECHANICS

INSTANT WIN CONTEST + ESTRAZIONE

TOOLS

WEB/SOCIAL

shweppes2
Progress Score
60%

BRINDA AL NATALE CON SCHWEPPES!

Descrizione: Schweppes augura un buon Natale ai propri consumatori in Spagna, lanciando un concorso a vincita immediata che premia coloro che acquistano una confezione natalizia costituita da 4 bottiglie da 25 cl. Ogni confezione, infatti, contiene al suo interno un codice univoco da giocare online, sul sito web dell’iniziativa per scoprire immediatamente l’esito della giocata. Ma l’azione non si esaurisce qui: l’attività, che contempla il sell-out grazie alla presenza dei codici univoci in pack, è collegata ad azioni social dall’effetto virale, con l’obiettivo di ingaggiare una più vasta fetta di utenti. Comunicando su Twitter un buon motivo per brindare, accompagnato dall’hashtag #MotivosParaBrindar, si ottiene un’ulteriore possibilità di vincita. I fortunati estratti potranno godersi la degustazione di un cocktail comodamente a casa e con la compagnia di 7 amici. Utile ad allargare ulteriormente l’ingaggio sarebbe stata l’introduzione del mobile come ulteriore canale di partecipazione. In Spagna si contano attualmente 35 milioni di utenti mobile, quasi il 15% della popolazione mobile europea.