RUMBO AL SUPER BOWL 50

COUNTRY

MESSICO

YEAR

1/10/2015 – 30/11/2015

MECHANICS

concorso ad estrazione + gamification

TOOLS

web

pepsi_messico02
Progress Score
60%

STAPPA E VINCI CON PEPSI!

Descrizione: Per celebrare la 50ª edizione del Super Bowl, che si terrà il 7 febbraio 2016, Pepsi offre ai suoi consumatori la possibilità di vincere un viaggio a San Francisco per assistere alla finale del campionato della National Football League. Acquistando le bottiglie da 600ml con l’etichetta promozionale, basta collegarsi al minisito dedicato e, previa registrazione, inserire il codice univoco stampato sotto il tappo. L’ingaggio dei consumatori è mantenuto per tutta la durata della promozione: ogni codice dà diritto ad accumulare 30 punti per concorrere all’estrazione giornaliera di una gift card da spendere sull’e-commerce della NFL. Una scelta senz’altro strategica, visto il forte appeal dei siti sportivi da parte del popolo messicano. A condire il tutto, un web game dedicato all’evento: coloro che segnano il touchdown ricevono subito 50 punti. I due utenti con il maggior numero di punti accumulati si aggiudicano il viaggio a San Francisco. Peccato non includere una app mobile come ulteriore canale di partecipazione in un Paese dove l’80% degli utilizzatori di smartphone consultano app dedicate allo sport.